Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Come poter rendere in un distillato l’atmosfera estiva della campagna della Catalogna, con i suoi profumi di lavanda, immersa in quell’aria salata che parte dal mare fino ad abbracciare l’interno di Vilanova i la Geltrú e non solo? La risposta di Le Tribute è il nuovo Countryside Limited Edition Gin, l’ultima creazione della storica distilleria spagnola fondata nel lontano 1835 dalla famiglia Giró proprio nella cittadina che si trova a metà strada tra Barcellona e Tarragona.

A portare il Countryside Limited Edition in Italia ci pensa Mavolo Beverages, che aggiunge questo gin alla sua linea Anthology by Mavolo, il catalogo che raccoglie i marchi premium distribuiti in esclusiva in Italia.

L’azienda veneta ha presentato il prodotto nel prestigioso locale Sogni di Milano, situato nel cuore della città meneghina. Una location unica per un evento arricchito anche dalla presenza di un ospite d’eccezione: François Monti, autentico guru del settore e una delle 100 personalità più influenti in ottica bar industry a livello mondiale secondo Drink International. Monti ha messo a completa disposizione la sua conoscenza in materia guidando i presenti in un percorso sensoriale per poter apprezzare al meglio ogni nota armonica presente in Countryside Limited Edition.

La parola di riferimento, dunque, è qualità, come sottolinea anche Chiara Pigini (marketing manager di Mavolo Beverages): “Questa edizione limitata è un tributo alla qualità e alla cura per ogni dettaglio. Siamo entusiasti di aver portato quest’esperienza unica a Milano, in una giornata che ha celebrato l’arte del gin e ha permesso ai partecipanti di vivere un’autentica immersione nei sapori della campagna”.

Un prodotto unico, dove non è stato trascurato nulla

Prima di arrivare al gusto partiamo dalla bottiglia stessa, perché Le Tribute alza ancora di più il livello e per questo non può permettersi di trascurare alcun dettaglio. In Countryside Limited Edition Gin, che sarà appunto limitato a sole 10 mila unità, si nota la minuziosa cura dei dettagli già a partire dalla bottiglia stessa: una cintura di pelle che la avvolge fino a terminare nel logo di metallo posizionato al centro che richiama, idealmente, un bottone. Pelle che ritroviamo anche sopra il tappo di sughero e zamak placcato in oro rosa.

Come si presenta Countryside Limited Edition

Poi c’è il sapore di Countryside Limited Edition, che è intenso, speziato e con un protagonista inaspettato. L’idea di Le Tribute è quella di ricreare l’ambiente delle sere d’estate nella campagna della Catalogna, con tutti i suoi odori, ed è proprio per questo che molte delle botaniche che compongono questo gin, come lavanda, fiori di malva, salvia e cardamomo nero, arrivano da quella zona. Questo gin, infatti, non è semplicemente un distillato: è un tributo alla natura, un omaggio ai profumi incontaminati della campagna e un simbolo di autenticità per i veri intenditori di gin. Si tratta di una bevanda delicatamente bilanciata grazie alle essenze floreali che creano un bouquet aromatico fresco. Il tocco unico è dato dal cardamomo nero, una chiave nella ricetta del gin, che completata il tutto con le sue note speziate, affumicate e mentolate. A bilanciarlo, ci sono lavanda e salvia, oltre alla citronella distillata in acqua. Come spiega Chiara Pigini: “Siamo fieri di offrire al mercato italiano un gin che non solo risponde alle aspettative degli intenditori, ma le supera con un carattere distintivo che non si dimentica facilmente. Questo evento è solo l’inizio di un viaggio emozionante che speriamo conquisterà i palati più esigenti e ispirerà momenti indimenticabili”.

+info: www.mavolo.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Mavolo Antonio Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina