Direttamente dal Vinitaly 2025, Alessia Bigolin di Mavolo ci racconta le novità più eleganti e sorprendenti del momento. Si parte con Jeeper, “grande azienda di Champagne che troviamo dislocata con i suoi appezzamenti in tutta la Champagne”, per scoprire l’anima autentica della tradizione champagnistica.
Il focus è tutto sullo Chardonnay, “la punta di diamante, sul quale fanno una grande lavorazione con i vini di riserva”, valorizzato da una bottiglia che non passa inosservata: “un piacere sia vederla che berla”.
E non finisce qui: nel mondo degli spirits, Mavolo presenta una vera bomba sensoriale, Amuerte Giallo, un gin fuori dal comune che contiene “un mamoncillo, un frutto sudamericano particolarmente esplosivo e molto interessante”.
+info: www.mavolo.it/it/