Pinterest LinkedIn

Il mastodontico boccale di birra svelato in occasione dell’inaugurazione della Festa della Città di Merano è il più grande del mondo. Per entrare nel libro “Guinness dei primati” bisogna però rispettare specifici requisiti: l’oggetto deve essere infatti una fedele riproduzione almeno dieci volte maggiore di un oggetto comune. Il 24 agosto 2010, la conferma da Londra: il boccale FORST è da Guinness!


Annuario Birra Infobirra beverfood Chi negli ultimi giorni ha ammirato il gigantesco boccale di birra esposto a Merano è rimasto stupefatto dalla precisione con la quale l’oggetto è stato realizzato. L’opera della ditta Eggarter & Hütter di Avelengo, presente fino al 23 agosto 2010 a Merano sulla Passeggiata lungo Passirio, ha attirato l’attenzione di locali ed ospiti. Lunedì il maxi-boccale è stato trasferito alla sua attuale destinazione: il giardino “Braugarten FORST”. Il giorno dopo, 24 agosto 2010, è giunta conferma del “Guinness World Record” da parte della Sede di Londra. “Siamo molto fieri di questo straordinario record. Gli artigiani hanno fatto un lavoro magnifico. Questo capolavoro è un altro tassello che andrà ad inserirsi nel mondo di Birra FORST. La conferma del record del mondo Guinness è un ulteriore ciliegina sulla torta di questa impresa”, spiega entusiasta Margherita Fuchs von Mannstein, amministratore delegato di Birra FORST.

L’oggetto del record mondiale non solo dev’essere dieci volte più grande dell’esemplare originale, ma anche adempiere la stessa funzione; deve essere quindi in grado di contenere birra. Dato che il boccale FORST soddisfa tutte queste condizioni, si può far conto su una possibile pubblicazione nel “Libro dei primati”. La decisione di pubblicare il record spetta, in ultima istanza, alla relativa redazione.Un record mondiale va festeggiato debitamente. Per questo motivo Birra FORST ha invitato ieri tutte le persone coinvolte in questa singolare impresa al giardino “Braugarten”. “Con gioia abbiamo accolto il boccale al ‘Braugarten’, anche se il posto più bello per questa opera d’arte è sicuramente sulla Passeggiata lungo Passirio a Merano, dove il boccale è stato svelato”, sostiene Margherita Fuchs von Mannstein.

+ INFO SUL MAXIBOCCALE
Il boccale di birra più grande del mondo è stato realizzato in circa 1.000 ore di lavoro dalla ditta Eggarter & Hütter di Avelengo. Per realizzare l’opera gli artigiani hanno usato 3 tonnellate di acciaio, 1.000 chilogrammi di legno, 1.240 viti, 80 metri di saldature e 20 chilogrammi di vernice. Il boccale ha una capacità volumetrica di 12.910 litri e con il coperchio aperto misura un’altezza complessiva di 7,35 metri (senza la base). Il boccale di birra chiuso raggiunge un’altezza di 5,87 metri e pesa 4.020 chilogrammi (sempre senza il piedistallo).Il record del mondo Guinness precedente fu stabilito l’11 marzo 2007 a Poznan (Polonia) in occasione dell’apertura di un centro commerciale. Detto boccale è in bronzo e misura 5,40 metri di altezza, ha una circonferenza di 8,40 metri e può contenere più di 7.000 litri.Il precedente boccale di birra più grande del mondo, però non riconosciuto dal Guinness dei primati, fu costruito in Stiria (Austria) nel 2009 e ha una capacità volumetrica di 11.205 litri. Il boccale di Birra FORST, quindi, può contenere 1.705 litri in più del suo predecessore.

+info: BIRRA FORST SPA Maximilian Ghetta Tel 0473.260111

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Guinness World Record

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina