Giulia Navarra
| Categoria Notizie Vino | 512 letture

Maximilian I: al via la campagna pubblicitaria natalizia

Natalizia Campagna Pubblicità Maximilian Natale 2018 Cantina Di Soave Maximilian I

Maximilian Maximilian I Campagna Cantina Di Soave Pubblicità Natale 2018 Natalizia


Maximilian I, lo spumante più celebre di Cantina di Soave, uno dei leader nazionali nella sua categoria all’interno della Grande Distribuzione, anche quest’anno sarà protagonista di un’importante campagna pubblicitaria natalizia.

 

Dopo anni di presenza televisiva, per il 2018 la storica casa vitivinicola soavese ha deciso di dare seguito al progetto iniziato lo scorso anno, continuando a promuovere Maximilian I attraverso la carta stampata.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Dall’1 al 31 dicembre 2018 sono in programma più di 130 uscite su tutti i maggiori quotidiani nazionali e locali, a cui si aggiungono alcune pubblicazioni su periodici selezionati (Panorama, Fortune e altri).

 

Novità 2018: il sito www.maximilianspumante.it che verrà lanciato con una massiccia campagna web ad hoc, con cui verranno raggiunti circa 2 milioni di utenti su GialloZafferano, il portale di cucina numero uno in Italia e circa 1,5 milioni di utenti su Meteo.it, il sito di news meteorologiche e climatologiche più popolare in Italia.

Strategico il calendario delle uscite sia cartacee che online nelle settimane di maggior interesse per le bollicine, in vista delle festività natalizie.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Punto di forza della campagna pubblicitaria è l’allure vintage-chic seducente e ironica allo stesso tempo, che anche quest’anno punta sulla riconoscibilità dello spumante, da sempre il “best seller” di Cantina di Soave. “Maximilian I: secondo a nessuno” rimane come da tradizione il claim della campagna.

 

«La carta stampata è una scelta dettata dalla volontà di posizionare sempre più in alto i nostri spumanti – spiega Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave – avvicinandoci al target rappresentato dai lettori di quotidiani e periodici, che risultano particolarmente interessati ai prodotti di qualità della tradizione. L’elemento di novità 2018 è rappresentato dalla campagna web, su cui puntiamo molto perché ci permetterà di raggiungere un target complementare di consumatori, più giovani e attratti dal mondo digitale».

 

Maddalena Peruzzi

Ufficio Stampa e Comunicazione

Cantina di Soave s.a.c.

maddalena.peruzzi@cantinasoave.it

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Campagna Maximilian I Pubblicità Cantina Di Soave Natalizia Maximilian Natale 2018


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

Cantina di Soave: 70 milioni di euro distribuiti ai soci

10/12/2018 - Soave - Unanime approvazione del bilancio d’esercizio 2017/2018 nel corso dell’ultima assemblea dei soci che si è tenuta a Rocca Sveva venerdì 9 novembre, durante la qual...

Vivite, il vino cooperativo tra assaggi e politica

19/11/2018 - Il vino che si evolve è in realtà il manifesto di una cultura che decide, finalmente forse, di tornare indietro nel tempo per andare ancora più lontano. Vivite, il Festiv...

Cantina di Soave premiata come “Miglior produttore italiano dell’anno” all’IWSC 2018

15/11/2018 - Ieri sera 14 novembre, presso la scintillante Guildhall di Londra, durante la Cena di Gala dell’IWSC - International Wine & Spirits Competition, Cantina di Soave ha o...

Cantina di Soave: Roberto Soriolo è il nuovo Presidente

10/11/2018 - Cambio ai vertici di Cantina di Soave: la storica azienda vitivinicola, prima cooperativa vinicola di I grado in Italia e tra le principali in Europa, dal 9 novembre ha u...

RafCycle, Cantina di Soave riconferma il proprio impegno per un’economia circolare

17/10/2018 - Il rispetto per l’ambiente è da sempre parte integrante della filosofia di Cantina di Soave, una responsabilità a cui non si è mai sottratta e che anzi porta avanti con i...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

18 − 10 =