Pinterest LinkedIn

Si chiama “Black Edition” ma dagli scorsi giorni il nuovo Gin lanciato da Mazzetti d’Altavilla si colora anche d’argento come la medaglia che il nuovo London Dry Gin si è aggiudicato ai “Barawards 2024”. La notizia è giunta lunedì scorso a Milano dove, presso il Palazzo della Cultura, ospiti del Gruppo Tecniche Nuove (leader nell’editoria specializzata per le attività produttive e professionali), sono stati resi noti i premi per i nuovi prodotti immessi sul mercato tra giugno 2023 e giugno 2024.

Per la categoria “Superalcolici” il Gin Mazzetti Black Edition è stato insignito della medaglia d’argento in base alla classifica finale determinata dall’unione dei voti on-line (20%) e dei pareri della giuria specializzata (80%) composta da consulenti, professionisti e distributori top del mercato fuori casa. Cinque i parametri valutati dai panelist che hanno esaminato i tratti innovativi di design e packaging, funzionalità ed ergonomia, prospettive di vendita, attinenza al mercato e impatto ambientale.

La corsa dell’ultimo Gin nato in casa Mazzetti d’Altavilla era iniziata la scorsa estate quando, dopo il lancio, il distillato era stato candidato ai Barawards (premio attivo ormai da 15 anni) superando le prime fasi selettive che comprendevano anche il voto popolare. Qualificatosi come finalista, il “Black Edition” si è così aggiudicato la presenza nella rosa finale fino all’ufficializzazione della classifica durante la cerimonia di premiazione (dedicata proprio al tema dell’innovazione)

Quali sono i tratti del nuovo Gin studiato da Mazzetti d’Altavilla e perché è stato ritenuto così innovativo? La sua imponente personalità, le botaniche decise e speziate come cardamomo e pepe nero, il mix di note speziate, persistenza e sapidità, la sua spiccata vocazione per la realizzazione di sorprendenti Dry Martini o per ottimi Negroni (o Americani), unitamente al packaging elegante e originale sono fra gli aspetti che più contraddistinguono questo Gin Italiano che, forte della strada spianata dal suo predecessore (l’aromatico Gin Mazzetti in etichetta chiara), si prepara ad accelerare la sua conquista dei mercati nazionale e internazionale.

Se è vero che l’innovazione di oggi è la tradizione di domani – è il commento del Direttore Generale Silvia Belvedere Mazzetti questo risultato è il miglior modo di poter anticipare i festeggiamenti per i 180 anni che la nostra azienda raggiungerà nel 2026. Creare un nuovo prodotto è un processo che richiede molta attenzione in tutti i suoi aspetti: dall’identità del nuovo arrivato al suo packaging, dall’interesse degli operatori e consumatori alla sintonia con i valori di un’azienda storica come quella che ci è stata trasmessa da tante generazioni che ci hanno preceduto. Ci auguriamo che questo prestigioso riconoscimento possa contribuire a promuovere la nostra distillazione di gin non solo in Italia ma anche in molti mercati emergenti ai quali ci stiamo affacciando.”

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Con questo premio, Italia e Piemonte incassano infatti nuovi apprezzamenti nelle produzioni di Gin confermando per questo spirito una tendenza continua al rialzo. Non a caso con la prima etichetta di Gin Mazzetti, la distilleria fondata nel 1846 aveva ottenuto già nel 2023 il primato di oltre 50 mila bottiglie complessivamente vendute dentro e fuori confini italiani.  Il Gin Mazzetti Black Edition è in distribuzione presso enoteche e negozi specializzati di tutta Italia, su www.mazzetti.it  e si può degustare presso i 6 Grappa Store di Mazzetti d’Altavilla situati a Torino, Milano, Marcallo (Mi), ad Altavilla e Casale Monferrato (Al) e Alba (Cn).

+Info: www.mazzetti.it

Scheda e news:
Mazzetti D'Altavilla Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

3 × uno =

Fine Spirits - Un viaggio esclusivo nel mondo dei gin

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina