Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

McDonald’s al mare: così si riciclano le cannucce di plastica


McDonald's

Dalle migliori intenzioni, quelle che prevedono l’ormai ritrita svolta green, un marchio leggendario riesce a riconvertire gli sprechi, per soluzioni ancora più sostenibili. McDonald’s, che di certo non necessita di introduzioni, ha da poco deciso di convertirsi al plastic free in Austria: cosa fare allora con tutte le cannucce e il materiale di plastica in eccesso e già immagazzinato? Si butta tutto a mare. Nel senso buono.

Secondo quanto si legge sul sito ufficiale degli archi dorati, infatti, la plastica inutilizzata è stata riciclata per farne costumi da bagno: nello specifico, una versione da donna a pezzo unico, e un bermuda per uomo, ovviamente con i tradizionali colori del marchio, giallo e rosso. Tutto costituito da “materiale sostenibile derivante da cannucce di plastica riciclate da McDonald’s e rifiuti recuperati dalle acque dell’oceano”. Va da sè, per poterne indossare uno bisognerebbe stare alla larga dai Big Mac per non intaccare la linea, almeno per un po’…

I costumi McDonald’s (foto McDonald’s Austria)

L’idea è stata messa a punto dall’agenzia creativa Virtue, una branca della testata VICE. L’edizione limitata dei costumi è stata disegnata dall’agenzia austriaca Poleit, che ha anche comunicato di aver messo in palio le proprie creazioni in una non meglio specificata lotteria. Non sono ancora stati diramati dettagli sull’assegnazione dei premi, né sull’eventuale destinazione dei fondi raccolti.

“Siamo estasiati”, commenta Benedikt Böcker, direttore marketing di McDonald’s Austria. “Stiamo parlando di una collezione unica, realizzata interamente con materiale riciclato McDonald’s. Apprezziamo molto la partnership a lungo termine con Virtue, cui siamo legati dalla presenza sul territorio. Insieme creeremo progetti unici e raggiungeremo vette importanti nella nostra comunicazione e sostenibilità”.

Per ridurre ulteriormente gli sprechi, le nuove cannucce in carta saranno fornite ai consumatori esclusivamente su richiesta. Come per i bicchieri, le cannucce di carta potranno essere cestinate nei ristoranti o in casa nella regolare sezione dedicata alla carta, permettendo così di contribuire a un’economia sostenibile e circolare. 

Fonte: fb101.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy