Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Torna la Mediterranean Inspirations by Gin Mare con l’uovo a dettare le regole


Il 27 giugno torna la Mediterranean Inspirations, la competizione per bartender firmata Gin Mare, giunta alla sua sesta edizione, collezionando un numero record di candidature.

Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo, con i migliori elementi botanici scelti nel bacino del Mediterraneo, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico, organizza la sesta edizione del Concorso Internazionale di Cocktail.

La Mediterranean Inspirations è più di un concorso, è la ricerca ricerca di una vera e propria visione del Mediterraneo.

Lunedì 27 giugno, presso il Singita Miracle Beach di Fregene (Roma), gli otto finalisti si sfideranno nella preparazione dei loro cocktails:
1. Mediterranean Gin & Tonic, la rivisitazione personale di questo long drink iconico.
2. Mare Nostrum Cocktail, dove il bartender deve lasciarsi ispirare da uno qualsiasi dei quattro valori del brand: lo stile di vita, il cibo, il clima e quella sensazione unica di evasione.
3. Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando un cocktail basato su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: l’uovo.

Questi i nominativi degli otto finalisti:

  1. Carola Abrate – La Drogheria – Torino
  2. Mattia Lissoni – Pinch – Milano
  3. Pietro Costamagna – Bove’s – Milano
  4. Antonio Pedullà – Mezzocorona (TN)
  5. Luca Rossi – Muà Lounge – Genova
  6. Andrea Zapis – Barrumba – Rimini
  7. Alessandro Marrano – Katiuscia – Giovinazzo (BA)
  8. Mattia Cilia – Drogheria – Licata

Sono state, complessivamente, 79 le candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com, un numero che fa segnare un record assoluto per la

finale italiana della competizione ma che si posiziona anche tra il più alto numero di candidature al mondo, da quando la competizione ha preso vita.

Il vincitore della finale italiana, rappresenterà il nostro Paese alla finale globale che si svolgerà a Ibiza il 4, 5 e 6 settembre. Per il primo classificato è in palio una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; una collaborazione, sempre come Brand Ambassador, per 2.000 euro per il secondo classificato e una collaborazione da 1.000 euro per il terzo classificato.

Per la Stampa è possibile assistere alla competizione.
Eventuali trasferte possono essere concordate contattando Fabio Torretta ai recapiti sottostanti.

+ INFO:
Referente Ufficio Stampa Compagnia dei Caraibi Fabio Torretta

T. +39 339 2975635 – fabio@compagniadeicaraibi.com

GIN MARE È DISTRIBUITO DA COMPAGNIA DEI CARAIBI

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2020 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy