Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Meira MZBG: converte gli scarti della produzione di caffè in biogas, riutilizzandoli in produzione


La torrefazione di Meira, società di Massimo Zanetti Beverage Group, con sede a Helsinki, Finlandia, converte gli scarti della produzione di caffè in biogas, che successivamente riutilizza all’interno del proprio ciclo produttivo, riducendo così le emissioni di anidride carbonica.

 

 

La produzione di caffè, così come accade in molti altri settori dell’industria alimentare, genera inevitabilmente rifiuti; la produzione di biogas attraverso i rifiuti generati dalle aziende è piuttosto comune in Finlandia. Ciò che invece è raro è che una società lo riutilizzi all’interno del processo produttivo. Questo progetto contribuisce al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi ambientali di Meira tra cui la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio in atmosfera.

 

 

“Il riciclo dei rifiuti di caffè ha comportato dei cambiamenti nelle consuetudini operative all’interno della torrefazione, e l’impegno profuso dai tutti dipendenti ha contribuito al pieno raggiungimento dell’obiettivo” afferma Marleena Bask, Director for Strategy and Insight di Meira.

Gli obiettivi di Meira per il 2020 comprendono la riduzione delle emissioni di gas serra del 20% attraverso l’utilizzo di energia eolica e il potenziamento dell’utilizzo di biogas, il raggiungimento del 60% del tasso di riciclo dei rifiuti e l’aumento della raccolta differenziata.

+Info: www.mzb-group.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy