Pinterest LinkedIn

Birra Menabrea Spa, uno dei più celebri marchi di birra presenti sul mercato, e Gabba Salumi Srl, nota azienda nella produzione di insaccati tipici, hanno dato vita al “Birrino”: il nuovo salametto di grana media, aromatizzato Birra Menabrea. Un salame che riesce ad esprimere una personalità unica ed inconfondibile. Alla garanzia dell’altissima qualità della materia prima, al Birrino si aggiungono il gusto, piacevolmente aromatico, ed il profumo tipici della birra Menabrea. “L’obiettivo era realizzare un prodotto innovativo, capace di valorizzare le peculiarità qualitative e l’amore per la tradizione che caratterizza entrambi i nostri marchi.” afferma Franco Thedy, AD di Birra Menabrea Spa. “L’utilizzo della nostra birra per rendere inedito un insaccato dalla indiscussa qualità gastronomica, quale quello di Gabba Salumi, ha reso questo possibile. ” continua Thedy. “ La nostra Rossa Doppio Malto 7,5° si è rivelata la birra più indicata per questa operazione. Il Birrino è un prodotto unico, dal gusto sfizioso, che crediamo possa riscontrare il favore dei consumatori”.

Conferma infatti Andrea Prina Mello, titolare di Gabba Salumi “ Il Birrino rappresenta il risultato di un riuscito connubio tra due aziende del territorio biellese, che condividono gli stessi valori e la stessa volontà di sperimentazione ed innovazione.
“Il nuovo salametto, di circa 200 grammi, viene venduto al pubblico in file da 4 pezzi l’una “ conclude infine Prina Mello “e confezionato in budello naturale bovino dalla pezzatura piccola. Una specialità che saprà venire incontro al consumatore in ogni momento della giornata”. Birrino è già disponibile in alcuni negozi selezionati e sarà presto reperibile presso la GD nazionale.

Informazioni su Birra Menabrea
Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa rappresenta uno dei più celebri marchi di birra presenti sul mercato. Grazie infatti ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria, con una produzione di 150.000 ettolitri di birra prodotti e commercializzati in Italia ed esportati in più di 25 paesi nel mondo. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta ed apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti internazionali: varie medaglie d’oro, d’argento e di bronzo al World Championship di Chicago (tra il 1997 e il 2011) e all’European Beer Star di Norimberga (nel 2005).

Informazioni su Gabba Salumi
L’azienda nata 50 anni fa come impresa commerciale si è ampliata diventando un importante realtà dell’industria alimentare biellese.. Caratterizzata da un forte spirito artigianale pur producendo circa 100 quintali di insaccato alla settimana,è ormai leader nella produzione di prodotti tipici biellesi. La Gabba Salumi ha di recente terminato un importante ampliamento allo stabilimento di produzione di Candelo (Biella), migliorando da un punto di vista tecnologico e logistico la sua struttura. Il risultato ottenuto è un salume di altissima qualità, controllato da un punto di vista igienico sanitario, il tutto sempre ispirandosi alle antiche tradizioni gastronomiche della sua terra.

+INFO: Media Information: per Birra Menabrea Spa: Paola Maina- Ufficio Stampa e Relazioni Esterne paola@paolamaina.itwww.birramenabrea.com www.gabbasalumi.it

Il Birrino Insaccato Salame alla birra menabrea

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 3 =