Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il nuovo Corricella Agrumino Liqueur. Corricella Agrumino Liqueur è un digestivo tradizionale dell’isola di Procida che nasce da un mix di cinque differenti infusi di agrumi verdi.

 

La ricetta di questo liquore fu messa a punto alla fine degli anni ‘40 dalla signora Sofia Di Costanzo, che lo realizzava per la propria famiglia. Questo fu il digestivo della famiglia Di Costanzo fino agli anni ‘60, dopodiché se ne persero le tracce, in quanto nessuno dei discendenti era a conoscenza dei segreti di questo liquore e della ricetta originale.

È a metà degli anni ‘90 che Armando Avallone e Giacinta Di Costanzo, con l’aiuto dell’esperto sommelier napoletano Antonio Aversano, riuscirono, dopo svariati tentativi, a riprodurre la ricetta. Questa nasce da un mix perfetto di cinque infusi di differenti agrumi procidani: limone, arancia, cedrangolo, mandarino e limo.

Corricella Agrumino Liqueur può essere considerato a tutti gli effetti un digestivo forte, dall’alta gradazione alcolica e il basso contenuto di zucchero. Questo prezioso liquore affiancherà i Gin Corricella, anche questi realizzati con agrumi dell’isola, ma in combinazione ad un pregiato London Dry Gin prodotto dalla più antica distilleria d’Inghilterra.

 

 

Anche su questa etichetta sarà protagonista un dipinto della Corricella, il caratteristico porto procidano, opera dell’artista napoletana FeBe (Francesca Belmonte), appositamente realizzato per confezionare un digestivo potente, profumato e autentico.

Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, ha dichiarato: “Lo storico liquore Agrumino, prodotto dalla famiglia Di Costanzo-Avallone, entra a far parte della famiglia Corricella. Prodotti autentici realizzati utilizzando agrumi e botanici dell’isola di Procida”.

+Info: www.mercantidispirits.com

Scheda e news:
Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

uno × tre =