Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il mercato USA di distributori acqua vale 4,1 miliardi di dollari


Il numero di distributori di acqua negli Stati Uniti è cresciuto di circa il 4% all’anno e ha superato gli 8 milioni per la prima volta nel 2019, secondo il nuovo rapporto sul mercato di Zenith Global, società di studi e consulenza sul food & beverage.

I ricavi, tuttavia, sono diminuiti dell’1% a 4,1 miliardi di dollari dopo una crescita costante fino al 2017. Ciò è stato principalmente dovuto al passaggio dai distributori di acqua in boccioni a quelli su misura che filtrano l’acqua comunale nel punto di utilizzo (point of use)

I distributori di acqua in boccioni hanno rappresentato quasi 6 milioni di unità, il 73% del totale, rispetto al 78% del 2014. I distributori collegati con la rete idrica sono passati da meno di 1,4 milioni a oltre 2,1 milioni negli ultimi 5 anni, raggiungendo una quota del 26%. Il restante 1% è costituito da sistemi di rubinetteria integrati. La maggior parte degli erogatori d’acqua si trova nei luoghi di lavoro, rappresentando i due terzi di tutte le installazioni. Le altre posizioni chiave sono: assistenza sanitaria; hotel, ristoranti e catering; e domestico.

I 5 attori principali, con un totale del 56% delle unità, hanno effettuato un totale di 16 acquisizioni tra di loro da gennaio 2019 nel contesto di un’importante ristrutturazione del settore“, ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith Global. “Il più grande è stato l’acquisto da parte di DS Services del terzo competitor del settore. La dimensione di questa operazione potrebbe essere superata in seguito all’annuncio del giugno 2020 secondo cui Nestlé Waters North America intende cedere la propria attività di erogazione dell’acqua. “Si prevede che anche la pandemia di coronavirus avrà un effetto importante sul mercato, causando un calo sostanziale del 13-20% nel 2020, seguito da una ripresa rapida o più lenta, tornando alla crescita nel 2021 nel nostro modello di impatto moderato e più tardi 2023 nel nostro modello di impatto significativo “, ha concluso.

 

 

Il rapporto sul mercato di Zenith Global 2020 US Water Dispense è la guida definitiva per l’industria, che fornisce dati e analisi chiave per identificare opportunità di crescita ed eccellere in questo settore dinamico. Il rapporto include i dati dal 2014 e offre tre scenari previsionali fino al 2024 anche alla luce del coronavirus.

+info: www.zenithglobal.com/market-insights/reports

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy