antonietta
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 1398 letture

METRO sviluppa il digitale e lancia DISH: la piattaforma per ristoranti indipendenti

Sito Web Indipendenti Ristoranti Metro Piattaforma  la Sviluppa Servizi Informatici Consumatori Digitali Dish Digitale

Sito Web Piattaforma Digitale Ristoranti Consumatori Digitali Indipendenti Sviluppa Servizi Informatici  la Metro Dish


METRO, leader internazionale nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare amplia l’offerta di servizi digitali gratuiti a favore delle attività indipendenti. “La risposta dei ristoratori al nostro supporto digitale ha superato le nostre aspettative“, spiega Olaf Koch, presidente del Consiglio di Amministrazione di METRO AG. Infatti, METRO ha raddoppiato l’obiettivo iniziale di realizzare 50.000 siti web per ristoranti nel 2018, (METRO infatti ne ha messi online 100.000 in 14 paesi) e oggi fa un ulteriore passo avanti lanciando la piattaforma digitale DISH (Digital Innovations and Solutions for Hospitality) per connettere i ristoratori e offrire loro ulteriori strumenti per attività commerciali più efficienti.

 

 

Il portafoglio di strumenti disponibili in DISH spazia dal software di prenotazione online gratuito, a uno strumento, attualmente in fase di collaudo con i ristoratori, per il calcolo del food cost,. DISH (www.dish.co) promuove anche il networking, la condivisione di esperienze e approfondimenti su business vicini all’Horeca. L’Italia insieme alla Germania è un paese pilota del progetto che a partire dal 2019, sarà disponibile negli altri paesi.

Come altri settori, quello della ristorazione e dell’ospitalità è sempre più influenzato dalla digitalizzazione“, afferma Olaf Koch. “I servizi di consegna e le catene stanno spingendo il mercato verso la digitalizzazione e stanno esercitando una crescente pressione sui ristoranti tradizionali. In qualità di partner delle attività indipendenti, METRO supporta queste attività nel migliorare la loro visibilità digitale e lavorare in modo più efficiente con l’assistenza di strumenti digitali”.

In uno studio recente, METRO ha intervistato imprenditori indipendenti in 10 paesi per valutare i loro bisogni. Una delle principali conclusioni è che l’81% dei rispondenti considera gli strumenti digitali importanti per scopi di marketing. Tuttavia, il 39% ha difficoltà a trovare strumenti digitali che possano aiutare le loro attività.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Uno degli ostacoli principali alla digitalizzazione è l’enorme frammentazione del settore che rende molto difficile l’implementazione di nuove soluzioni a costi accettabili. Con circa 21 milioni di clienti all’ingrosso e oltre 7.000 venditori in tutto il mondo, METRO può dare un contributo significativo. La rilevante importanza nel settore della ristorazione e dell’ospitalità di METRO in un cospicuo numero di paesi, la colloca in una posizione ideale per lanciare questa nuova piattaforma. Olaf Koch prosegue: “Vogliamo creare una delle più grandi comunità internazionali di Attività indipendenti nel settore dell’ospitalità e della ristorazione e vogliamo rafforzare in modo sostenibile la loro competitività con le nuove soluzioni digitali“.

 

DISH: la ricetta digitale per il successo nel settore dell’ospitalità e della ristorazione

DISH offre ai ristoratori che si iscrivono un’ampia gamma di servizi interconnessi: i ristoratori accedono al sito Web gratuito dotato di una struttura avanzata e dello strumento di prenotazione online. Allo stesso tempo, possono trovare soluzioni come la gestione delle risorse umane, sistemi di POS digitali e suggerimenti per l’uso di social media. Inoltre, i membri sono aggiornati circa gli ultimi sviluppi del settore, sulle nuove tendenze alimentari e sugli eventi più rilevanti, infine su DISH possono condividere esperienze con altri ristoratori e con la rete. L’iscrizione a DISH è gratuita e disponibile per tutti i ristoratori.

 

 

Hospitality Digital la divisione METRO per le soluzioni innovative

Nel 2015 METRO ha fondato Hospitality Digital (HD). Questa divisione esplora e sviluppa approcci di soluzioni innovative che creano un valore per i ristoratori. In futuro, il team gestirà anche la piattaforma digitale DISH. HD è stata creata come entità separata per sviluppare idee insolite e elaborarle in collaborazione con i clienti. Per identificare le soluzioni digitali più efficaci per il settore dell’ospitalità e della ristorazione, tutte le applicazioni digitali, prima di essere offerte a tutti i clienti, digitali sono testate in una fase iniziale da circa 500 ristoratori in 5 grandi città europee. Le attività si concentrano su idee e soluzioni con cui METRO vuole supportare il successo dei propri clienti. Una buona presenza online, ad esempio, può aumentare il fatturato di un ristoratore del 20% e raddoppiare il numero di visite al proprio sito web.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

METRO Cash & Carry

METRO Cash & Carry, specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, è oggi presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4.500 dipendenti. Vanta circa 1.500.000 clienti professionali e 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni potete consultare il sito  www.METRO.it.

A livello internazionale, METRO è presente in 35 paesi con oltre 150.000 persone in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2015/16 METRO ha generato vendite pari a circa 37 miliardi di euro. L’azienda offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze locali e internazionali dei suoi clienti all’ingrosso e retail. Con i suoi marchi METRO/MAKRO Cash & Carry e Real, nonché il servizio di consegna e le iniziative di digitalizzazione, METRO pone le basi per gli standard di domani: il cliente al centro, soluzioni digitali e modelli di business sostenibili. METRO/MAKRO Cash & Carry vanta oltre 750 negozi all’ingrosso in 25 paesi con uno staff di circa 100.000 dipendenti.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

+info: www.METRO.it.
Digital Innovation and Solutions for Hospitality
www.dish.co
International Own Business Study
www.mpulse.de
METRO Italia Cash and Carry – Corporate Communication
ufficiostampa@metro.it
silvia.minoggio@cohnwolfe.com

Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Servizi Informatici Piattaforma Sviluppa  la Indipendenti Dish Ristoranti Sito Web Metro Consumatori Digitali Digitale

ARTICOLI COLLEGATI:

Sluurpy: un biglietto da visita veramente completo per i ristoranti

11/03/2019 - Quante volte passando davanti ad un ristorante abbiamo pensato: “L’aspetto è bello, ma che cosa vi si mangerà? E sarà buono?” Per rispondere a queste domande è nato Sluur...

Cantina di Soave, “Certificato d’onore” per il sito maximilianspumante.it

01/03/2019 - È da poco online il sito www.maximilianspumante.it che Cantina di Soave ha voluto dedicare a Maximilian I, brand storico di spumanti, oggi tra i leader nella sua categori...

Bialetti punta al rilancio dell’azienda: presentato il nuovo sito web

21/02/2019 - Bialetti presenta il proprio sito internet www.bialetti.it totalmente riprogettato nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità, curato da Triboo gruppo attivo...

I risultati 2017/18 di Metro Italia: crescita a doppia cifra nel canale Food Service Distribution

21/01/2019 - A trainare le vendite sono i clienti Horeca, con crescita a doppia cifra nel canale Food Service Distribution. Performance positiva anche per METRO Wholesale e per la hol...

È on line il nuovo sito di Progetto Birra

18/01/2019 - Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau, ha scelto di rimodernare la sua immagine iniziando proprio dal nuovo sito istituzionale www.progetto-birra.com, ora on...

Un Commento

  1. Sergio

    Tutto bello e interessante ma io preferirei trovare i prodotti sugli scaffali quando vado ad acquistare mentre spesso e volentieri gli scaffali non sono riforniti.

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sedici + 18 =