0
Pinterest LinkedIn

PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO e la MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTAZIONE, nella kermesse che andrà in scena dal 23 al 26 febbraio 2008, enfatizzeranno il percorso avviato nelle ultime edizioni, che vedono le due manifestazioni sempre più punto di riferimento per la rete distributiva e per i buyer esteri. Per l’occasione saranno programmati numerosi eventi e business meeting tra aziende espositrici ed oltre 200 buyer esteri presenti con delegazioni organizzate da Rimini Fiera.


Per l’occasione la MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTAZIONE (MIA) programmerà:

§ – L’OPERAZIONE BUYER ESTERI Saranno oltre 200 i buyers esteri presenti per attivare contatti con le aziende espositrici del comparto food & beverage nel corso di business meeting organizzati direttamente da Rimini Fiera nelle quattro giornate.

§ – Il I° GDO BUYERS DAY Per il 26 febbraio è stata programmata una giornata dedicata al mondo della grande distribuzione, nella quale saranno posti a stretto contatto le aziende espositrici e i buyers GDO. In programma approfondimenti e confronti a partire da una tavola rotonda coordinata da Daniele Tirelli, Presidente di Popai, durante la quale saranno confrontati e analizzati dati di mercato e affrontate le esigenze della grande distribuzione e delle aziende produttrici. A seguire presentazione da parte delle aziende di nuovi prodotti per il mercato della grande distribuzione

Contestualmente PIANETA BIRRE, BEVERAGE E CO organizzerà numerosi business meeting tra aziende espositrici e buyer esteri, presenti numerosi alla manifestazione. Inoltre la conferma dell’annuale convegno di Italgrob (previsto per domenica 24 febbraio), sarà affiancata alla presenza di diverse associazioni europee di grossisti di bevande aderenti a Cegrobb

PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO. occuperà l’intera area ovest del quartiere fieristico riminese e si caratterizzerà ancora maggiormente come appuntamento dedicato agli operatori specializzati. Qui si svilupperanno infatti le otto tradizionali aree tematiche della manifestazione: Le Birre, Disseta, Le Acque, Gocce di Vite, Espresso ed Hot Drink, Snack Pub, BereBio Biological Beverage ed Equipment.

Inoltre, da questa edizione, anche PIANETA BIRRA, così come le altre manifestazioni in programma contemporaneamente a Rimini Fiera (MIA, ORO GIALLO ed MSE che occuperanno l’intera area est), ospiterà trasversalmente aziende del comparto logistico, per rappresentare in maniera completa il settore del pasto fuoricasa e avvicinare gli espositori alla clientela.

PIANETA BIRRA 2008 presenterà nuovamente “I love beer”, un focus dedicato alla birra e rivolto ai gestori dei locali, con suggerimenti su nuove modalità di servizio, format e atmosfere. Tra gli eventi in programma: “Europa al Pub”, abbinamenti cibo-birra nelle culture gastronomiche dei diversi Paesi, degustazioni guidate di birre artigianali organizzate da Unionbirrai, premiazione delle Accademie della Birra, organizzata dalla rivista “Il Mondo della Birra”,che assegnerà anche “Il Mondo della Birra Award” a personaggi benemeriti legati al mondo della birra. Ulteriori eventi sono in fase di definizione.

Se la parte interna dei padiglioni fieristici si caratterizzerà come punto di riferimento per la rete distributiva (grossisti, buyer internazionali, gestori di locali e baristi) la parte esterna e la città saranno il luogo di maggiore aggregazione per il grande pubblico. Fuori Salone, infatti, si svolgeranno una serie di eventi esterni al quartiere fieristico: spettacoli, degustazioni, animazioni. Le aziende espositrici potranno così lanciare nuovi prodotti e testarli immediatamente con i consumatori.

Nel Fuori Salone il programma promosso da Rimini Fiera contempla due proposte diversificate: “Drink village”, con animazione e musica all’esterno dell’ingresso sud di Rimini Fiera e “Pub Crawl”. Si tratta di un circuito collegato con una serie di bus e realizzato in collaborazione con “Intur-Fipe” di Confcommercio che collegherà circa 30 pub e birrerie del centro storico e della riviera di Rimini, garantendo il trasporto dalle ore 20.30. Il pubblico, in assoluta tranquillità e totale sicurezza, previo acquisto di un ticket, si garantirà il trasporto in bus ed una serie di consumazioni da utilizzare in più locali cheorganizzeranno serate a tema.

Pianeta Birra Beverage & C0

COLPO D’OCCHIO SU PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2008
Organizzazione: Rimini Fiera spa;
Qualifica: fiera internazionale;
Periodicità: annuale;
Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori;
Orari: 9.30-18;
Info per gli espositori: Amanda Reggiani a.reggiani@riminifiera.it

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media Relation Rimini Fiera SpA
+ 39-0541-744510 n.evangelisti@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali;
addetto stampa: Marco Forcellini;
servizio stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti e Alessandro Caprio;
media consultant: Andrea Cicchetti per Mac Srl

[color=CC0000]87843 visitatori professionali
certificati ISF nel 2007!
www.pianetabirra.com
[/color]

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: annuari del bere® www.beverfood.com

ALTRE INFORMAZIONI SUL SETTORE -> distribuzione

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 + undici =