Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 10704 letture

MICROBIRRIFICI ARTIGIANALI: “BIRRA AL POPOLO” DAL BIRRIFICIO SANT’ANDREA (BSA) DI VERCELLI

Microbirrifici Artigianali Birra Popolo Birrificio Sant Andrea Vercelli

Popolo Sant Artigianali Microbirrifici Vercelli Birrificio Andrea Birra

In dicembre è stato inaugurato a Vercelli il Birrificio Sant’Andrea (BSA), all’insegna della rivoluzione birraria, da coniugarsi attraverso l’innovazione e la ricerca della qualità. Il nuovo micorbirrificio artigianale nasce dall’iniziativa di 5 amici accomunati dalla passione birraia: Vittorio Ferrarsi, Daniele Balocco, Fritz Conti, Antonio Zampetti, Luigi Stocco. Il progetto, iniziato due anni fa, è stato portato a termine con un impiamto modulare inizialmente calibrato su una capacità di 650 hl/anno, ma estendibile fino a 4.000 hl/anno. Mastro Birraio è Andrea Bertola, formatosi in Belgio. BSA per ora è solo produzione con spaccio vendita e degustazione; dal 2011 lo spaccio (Glu Glu Club) diventerà anche un punto di ritrovo e somministrazione in loco


Annuario Birra Infobirra beverfoodEcco come il sito di BSA identifica la propria missione rivoluzionaria: “ BSA è un’un’azienda rivoluzionaria. Non vogliamo cambiare il mondo, ma semplicemente regalare nuovi piaceri al modo di intendere la Birra. Essere rivoluzionari ed amare i cambiamenti significa anche cercare di evolvere in meglio i nostri prodotti. Il mezzo che ci permette di crescere è la qualità: dalle scelte accurate e scrupolose delle materie prime alla tracciabilità, al sistema haccp. BSA è volta al miglioramento continuo dei propri processi aziendali nell’ambito della soddisfazione dei propri clienti. BSA unisce alla ricercatezza estrema dei gusti e dei sapori delle birre artigianali una gran voglia di divertirsi, esplorando tutte le dimensioni del magico universo della nostra amatissima Birra.” Nel progetto è prevista la distribuzione ai bar, ristoranti e pizzerie della zona, ma anche in centri commerciali.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Il microbirrificio produce inizialmente le seguenti varietà di birra:

LA BIONDA DEL LEONE: Birra a bassa fermentazione tipo Bohemian Pilsner; 13° Plato; IBU 35; 5.3 gradi alcool.- Una birra stile pils dal gusto secco e pulito, beverino. Una zampata di malti ricercati e luppoli preziosi, tra i quali il pregiato Saaz.

LA ROSSA DEL GALLO: Birra ambrata ad alta fermentazione tipo Strong Pale Ale; 14.5° Plato; IBU 40; 6.9 gradi alcool. Una bitter ale di pura razza inglese dallo spiccato equilibrio fra il gusto dei malti e l’amaro dei luppoli.

Il birrificio intende realizzare anche un progetto di solidarietà, creando una nuova specifica birra, la HEY HO! TO-GO, completamente dedicata al Togo, nazione dell’Africa Occidentale. E’ una birra ambrata dai forti sapori luppolati, intesa nella classica tradizione delle Indian Pale Ale, ma è anche molto di più, perché nasce da una collaborazione con Togo to Togo, associazione attiva nel sociale che si dedica a piccoli progetti di solidarietà. I fondi ricavati dall’acquisto di Hey ho! To-go saranno destinati alla realizzazione di un pozzo d’acqua in Togo per dissetare tutti quelli che ne hanno bisogno.

+info: BSA – Birrificio Sant’Andrea – Via Cima Dodici n° 22 13100 – Vercelli  – Tel. 0161 1740266 Fax 0161 1741141
info@birrificiobsa.comwww.birrificiobsa.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sant Birra Microbirrifici Birrificio Artigianali Popolo Andrea Vercelli


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici − 13 =