Pinterest LinkedIn

Il Bicu è un locale, sorto nel 2007, che ha saputo interpretare al meglio la funzione di brew pub, ristorante e locale di intrattenimento ed eventi, in una location molto suggestiva: al Porto Antico di Genova. Birra artigianale e ma anche un vasto menù per tutti e proposte su misura per occasioni speciali. Non solo, l’allestimento interno è stato progettato in modo polifunzionale: nel giro di pochi minuti il locale si può trasformare in dance hall, sala teatrale, accogliere feste private, conferenze o manifestazioni di moda e spettacolo


Di recente apertura, il Bicu è diventato rapidamente uno dei ristoranti più di moda del Porto Antico di Genova. I motivi sono semplici: una splendida posizione (la zona esterna è a ridosso degli ormeggi dei lussuosi yacht) ed un menù molto ampio di specialità liguri – ad esempio la focaccia di Recco, i pansoti alla salsa di noci, lo sbrodolone –  e pizze, piadine, insalate, taglieri di salumi e formaggi, grill di carni e pesci. Il locale è arredato in maniera moderna ed accogliente, con 300 posti interni e 150 posti esterni. Il locale si presta anche per ospitare eventi e manifestazioni. Un’impostazione molto versatile permette di trasformare il Bicu in coerenza con l’evento che si desidera organizzare. La tavolata con gli amici, ma anche il meeting di lavoro, la mostra di quadri o di fotografie, o ancora la festa privata o la sfilata di moda, sono solo alcune delle opzioni possibili. Il Bicu ha infatti più zone pensate per lo spettacolo e per il divertimento. L’impianto audio e luci consente di poter ospitare serate con disk jockey o con musica dal vivo.

Non bisogna però dimenticare che il Bicu è anche luogo di produzione di birra artigianale: vengono qui prodotte, infatti, molte qualità di birra, classiche e speciali. Il locale si qualifica come Fabbrica della Birra & Cucina; il nome del locale –Bicu- nasce, infatti, dall’accostamento delle iniziali di birra e cucina. Le birre prodotte nel locale sono 5:
…ALEXANDER: birra tipo stout scura, con gradazione 7% vol.
…CHRIS: birra tipo belgian ale ambrata, con 5,8 gradi alcool
…HELLEN: Birra tipo Ale chiara, con 4,6° alcolici.
…HERMANN: birra tipo strong ale inglese, con 7,2° alcoolici
…JOANNA: birra di frumento (weizen), con 4,6° alcolici.
Il locale, tra l’altro, propone anche numerosi cocktail a base di birra. come Birra Verde, Hellen Margarita, Hellen Mojito, Hellen Red, Hellen Rossigni, Hen Red, I birrini, Panachè, ….

Birrificio Bico Genova Poster Papa RatzingerBicu ha usufruito di una immediata popolarità a seguito di una iniziativa pubblicitaria inusitata ripresa dai principali quotidiani nazionali. In occasione del viaggio nella scorsa estate di Papa Ratzinger a Genova, la città, è stata tappezzata di scherzosi cartelloni che ritraggono un uomo di spalle, in abito talare bianco e chioma inconfondibile, quella di Benedetto XVI, con in mano un bicchiere di birra. Il claim era immediato ed efficace: “Bicu piace… anche ai tedeschi!”.

BICU- Ristorante Brew Pub
Porto Antico Magazzini del Cotone – Modulo 4 – 16128 Genova
Tel.: +39 010 2534051 – Fax: +39 010 2541591
info@bicu.itwww.bicu.it

BEVERFOOD©NEWS www.beverfood.com

Alla data attuale i microbirrifici e brew pub operativi in Liguria sono:

Ambasciata di Recco – 16126 Genova (GE)
www.bicu.it 16128 Genova
www.fabrizioleo.it 16033 Lavagna (GE) 
Birrificio Genovese 16123 Genova
www.birrabusalla.it 16010 Savignone (GE)
www.birrabryton.it 16128 Genova
www.maltusfaber.com 16161 Genova

www.birrificiochevalier.it 18013 Diano Marina (IM)

Birrificio del Golfo 19100 La Spezia

www.fiorebeer.it 17011 Albisola Superiore (SV)
www.birrificioscarampola.it 17017 Millesimo (SV)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 1 =