beverfood
| Categoria Notizie Birra | 2708 letture

MILANO BEER WEEK 2016: ecco i Locali Selezionati

Milano Beer Week Beer Week Selezionati Eventi Birre Locali Birra Artigianale Locali Birrai Milano

Locali Milano Beer Week Beer Selezionati Milano Locali Birrai Eventi Birre Birra Artigianale Week


Tutti allineati e pronti alla partenza i locali selezionati per la Milano Beer Week 2016, l’evento milanese lungo una settimana dedicato alle birre d’autore e ai locali dove non solo poterle bere, ma anche conoscere e lasciarsi affascinare da un mondo che è colori, profumi e gusti diversi, differenti tecniche di produzione e differenti ingredienti, tecniche di spillatura, abbinamenti e temperature di servizio.

TIPIdaMilanoBeerWEEK_DSC8058

Insomma, ancora una volta, la Milano Beer Week è una specie di caleidoscopio sull’incredibile e variegata realtà birraria italiana e internazionale, all’insegna del motto “chiunque tu sia, c’è la birra ideale che ti aspetta”.

“I locali sono meno rispetto alla precedente edizione”, spiegano gli ideatori della manifestazione Valentina Brambilla e Maurizio Maestrelli. “È la conferma di quanto siamo sempre andati dicendo. Non sono i numeri che ci interessano, ma la qualità e la diversità delle proposte. Nella Milano Beer Week ci si sceglie a vicenda, noi e i locali, ed è fondamentale credere entrambi nell’idea cardine che è quella di diffondere la cultura della birra e il suo consumo all’interno di quei luoghi dove la birra è amata e rispettata”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Molte le riconferme tra i locali selezionati ma anche alcune interessanti novità all’esordio. Tra i primi si contano lo Scott Duff di via Volta e lo Scott Joplin di via Val di Lepro e le due Impronta Birraia, di via Tucidide e di via Sciesa, la Brasserie Bruxelles di Viale Abruzzi, l’Au Vieux Strasbourg di via Strambio, l’Isola della Birra di via Medardo Rosso, lo Sloan Square di Piazzale Cadorna, il Birrificio La Ribalta di via Cevedale, il Ristorante La Pobbia di via Gallarate, la Pazzeria di via Caterina da Forlì, il Mulligans Irish Pub di via Govone, il Woodstock di via Lodovico il Moro e il Baladin Milano di via Solferino.

Le new entry 2016 sono invece il Beer Gallery di via Stendhal, l’Hoppy Fish di Corso di Porta Vigentina, il Barley Park di viale Monte Nero, il BeerShow di via Borsieri, El Tombon de San Marc di Via San Marco e Le Vent du Nord di via Sannio.

locali-milano-beer-week-2016

 

Questa dunque la selezione 2016, comprensiva di realtà ormai storiche e di altre esordienti, di pub e di brewpub, di ristoranti e di beershop. Perché la buona birra si fa trovare dovunque e, soprattutto, può essere assaggiata da chiunque!

 

Clicca per ingrandire la mappa
mappa-milano-beerweek

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Per la lista completa e la localizzazione dei 27 locali cfr:
http://www.milanobeerweek.it/index.php/locali/locali-2016.html
www.milanobeerweek.it

FB www.facebook.com/milanobeerweek
Twitter @MilanoBeerWeek
Instagram www.instagram.com/milanobeerweek

MilanoBeerWeek2016

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Selezionati Locali Birrai Eventi Birre Milano Week Beer Locali Birra Artigianale Milano Beer Week


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Accordo tra ICQRF e Unionbirrai per la tutela della denominazione di “birra artigianale”

19/02/2019 - Si è tenuto oggi, all’interno di Beer Attraction, l’incontro con oggetto l’importante tematica della riconoscibilità dei prodotti artigianali e della difesa del consumato...

Il marchigiano Mukkeller è il “Birrificio dell’Anno” 2019

18/02/2019 - Quest'anno a vincere l'ambito titolo di Birrificio dell'Anno 2019 è stato il marchigiano Mukkeller, che ha guadagnato la medaglia d'oro con tre delle sue produzioni: la H...

Prezzi bloccati fino al 20 febbraio per le conferenze di Craft Beer Italy

18/02/2019 - Approfondimento tecnico e crescita professionale: queste le parole d’ordine della conferenza di Craft Beer Italy, curata direttamente dai prestigiosi istituti di ricerca ...

Sidro superstar, pronta legge USA per il definitivo boom

14/02/2019 - Non solo birra artigianale. Nei piani dei produttori e soprattutto dei responsabili politici statunitensi è balzato all'occhio l'impatto che il sidro sta avendo sul merca...

Doppio Malto: sette ricette artigianali in gara e una nuova Fabbrica di Birra in costruzione

13/02/2019 - Alla fiera riminese dedicata al settore brassicolo Doppio Malto presenta alcune delle proposte più apprezzate dal pubblico dei suoi brew restaurant: dalla classica IPA al...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici − 3 =