Pinterest LinkedIn
  • La Scozia è la regione del Regno unito che è più ossessionata dal prosecco
  • La città italiana di Milano è la capitale del prosecco 2021
  • 8 città europee su 10 occupano i primi posti nella classifica mondiale

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Qualcuno per un bicchiere di frizzante? Venerdì 13 agosto 2021 segna il National Prosecco Day, l’occasione perfetta per stappare una bottiglia della bevanda frizzante celebrativa. La capitale scozzese, Edimburgo, è stata indicata come la città che più probabilmente brinderà nel Regno Unito.

Per celebrare la Giornata nazionale del prosecco, il rivenditore di articoli da regalo online IWOOT ha scovato e analizzato le tendenze di ricerca di Google per trovare i luoghi più ossessionati dal prosecco nel Regno Unito.

Negli ultimi 12 mesi, la Scozia ha avuto il più alto interesse per la bevanda alcolica frizzante preferita da tutti, con l’Inghilterra che è arrivata al secondo posto nella classifica nazionale e il Galles che ha preferito la bevanda meno.

Due città scozzesi hanno dominato la prima e la seconda posizione per il loro amore per il prosecco, con Glasgow dopo Edimburgo, la capitale del prosecco del Regno Unito 2021, e la città inglese di Bristol, che ha preso la terza posizione. Quindi, se vuoi essere circondato dai più amici che sono fan delle bollicine, allora ti consigliamo di andare in Scozia.

Milano e Roma figurano tra le prime cinque città amanti del prosecco al mondo, il che sembra appropriato considerando che il ristoro ha avuto origine nella città del Veneto, nel nord-est italiano.

Nel complesso, l’Europa sembra amare un bicchiere di bollicine frizzante con 8 città su 10 provenienti da lì, mentre due città australiane sono anche riuscite a conquistare un posto nella top 10, suggerendo che è anche un successo nell’altro emisfero.

Secondo Statista, la città più cara per un bicchiere di prosecco è Dubai, in cui costa circa 34,25 euro, o quasi 30 sterline. Per il bicchiere più economico che si può trovare in giro, vai a Budapest in Ungheria – ti costerà solo €4,27. Insomma, tutti a Budapest senza troppi giri di parole!

Se invece hai voglia di provare qualcosa un po’ più Birtish, prenota i biglietti per Edimburgo. Tra tutte le città classificate nel Regno Unito, la capitale scozzese è stata la più cara per il bicchiere medio di Prosecco, attestandosi a circa £ 7,22. Sorprendentemente, lo troverai più economico a Londra, con un bicchiere medio di circa £ 6,08.

Nonostante possiamo dire che ogni momento è buono per un po’ di Prosecco, la bevanda a base di vitigno di Glera, raggiunge il suo apice durante le festività natalizie secondo le tendenze di ricerca di Google.

Per celebrare la Giornata nazionale del prosecco con stile, dai un’occhiata alla nostra gamma di regali a tema prosecco, con cestini di cibo e bevande, magliette esilaranti, giochi di società e molto altro su www.iwantoneofthose.com.

La regione più ossessionata dal prosecco del Regno Unito

  1. Scozia
  2. Inghilterra
  3. Irlanda del Nord
  4. Galles

Le 10 città più ossessionate dal prosecco nel Regno Unito

  1. Edimburgo
  2. Glasgow
  3. Bristol
  4. Dudley
  5. Leeds
  6. Liverpool
  7. Sheffield
  8. Londra
  9. Manchester
  10. Birmingham

La Capitale Mondiale del Prosecco nel 2021

  1. Milano
  2. Praga
  3. Londra
  4. Dublino
  5. Roma
  6. Stoccolma
  7. Cracovia
  8. Varsavia
  9. Perth
  10. Melbourne

+Info: www.iwantoneofthose.com
lorenzo.schina@thehutgroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

nove + undici =