0
Pinterest LinkedIn

Milano si prepara a ospitare la conferenza internazionale del caffè nel 2015. Ad annunciare la candidatura del capoluogo lombardo è stato il direttore dell’International Coffee Organization (ICO) Robério Oliveira Silva, intervenuto in collegamento da Belo Horizonte, alla presentazione del Cluster del Caffè di Expo Milano 2015 che il Commissario unico per l’Esposizione Universale Giuseppe Sala e il presidente e Amministratore delegato di illycaffè Andrea Illy hanno fatto a Roma il 5 settembre.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
“Abbiamo accolto con grande piacere la lettera del Presidente del Consiglio italiano – ha spiegato Oliveira Silva – e valuteremo con grande attenzione la candidatura di Milano a sede per il convegno internazionale del caffè nel 2015”. Al caffè sarà dedicato uno dei nove padiglioni tematici dell’Esposizione Universale di Milano e un tour mondiale, organizzato da illycaffè con il patrocinio dell’ICO, che partirà il prossimo 9 settembre da Belo Horizonte, in Brasile. “L’Esposizione Universale – ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 – sarà il momento più alto, la tappa più importante di questo tour mondiale. Il Cluster Caffè – ha aggiunto – sarà per i visitatori divertente, educativo, un vero e proprio entertainment”.

+info: www.expo2015.org

L’International Coffee Organization (ICO) è un’organizzazione intergovernativa istituita con il patrocinio delle Nazioni Unite a sostegno del settore mondiale del caffè. E’ stata fondata nel 1963 ed è la sola organizzazione che riunisce sia i paesi produttori che consumatori con l’obiettivo di favorire uno scambio di opinioni sulle questioni relative al caffè e alle condizioni di mercato, oltre alla definizione delle politiche del settore. Nell’ultimo quadriennio, il valore delle esportazioni mondiali di caffè per i paesi esportatori è stato pari in media a oltre 19,3 miliardi di dollari. Fra i servizi offerti dall’ICO vi sono: diffusione di informazioni e statistiche aggiornate, sviluppo di progetti innovativi a beneficio dell’economia mondiale del caffè, report e studi economici sul mercato del caffè, un programma di miglioramento della qualità del caffè, consulenze finanziarie sul settore del caffè, promozione dei consumi attraverso attività di sviluppo del mercato, conferenze e seminari. + info: www.ico.org

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − 13 =