Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Milano Golosa, dal 13 al 15 ottobre: la tradizione di domani sarà il tema di questa edizione


Ormai ci siamo quasi: dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano ritorna, per il settimo anno, Milano Golosa, la manifestazione ideata da Davide Paolini e dallo staff di Gastronauta, dedicata alla produzione di nicchia della gastronomia italiana.

 

Qui sotto alternare le due foto di gruppo[/su_slider]

 

La tradizione di domani sarà il tema di questa edizione, che ha come protagonisti circa 200 artigiani del gusto che raccontano i loro prodotti, tra memoria e ricerca, ma anche osti veraci, paninari ruspanti e vignaioli schietti. È vero, ottobre sarà un mese intriso da manifestazioni enogastronomiche, ma a Milano Golosa dovete proprio venirci. I motivi per cui vale la pena sceglierla sono tanti, per ora ve ne elenchiamo tre.

1) Milano Golosa è buona: l’evento funziona su invito e gli espositori che partecipano sono veramente selezionati. Si tratta di piccole e medie aziende, spesso a conduzione familiare, che amano veramente il loro lavoro e utilizzano per le loro produzioni materie prime di qualità, con tecniche che guardano al futuro senza dimenticare il passato.

2) Milano Golosa è curiosa: tra gli stand di Milano Golosa troverete delle vere e proprie chicche gastronomiche, che meritano almeno un assaggio nella vita. Per esempio, avete mai provato il Biroldo e il Bazzone della Garfagnana? Sapete cos’è il formaggio vulcanico? Conoscete il pane grosso di Tortona realizzato con la farina di grano San Pastore? Avete mai visto la melanzana rossa di Rotonda, coltivata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, a un’altitudine di 580 m s.l.m.?

3) Milano Golosa è bella: anche l’occhio vuole la sua parte. Milano Golosa lo sa e ogni anno si veste sempre meglio. Questi sono solo tre motivi per cui non potete perdervi Milano Golosa, ma siamo sicuri che venendo al Palazzo del Ghiaccio ne troverete altri.

 

 

MILANO GOLOSA

Milano Golosa è una manifestazione enogastronomica dedicata alla produzione artigianale di nicchia, ideata e organizzata dal “Gastronauta” Idea Plus di Davide Paolini. Lontana dalle comuni fiere sul food, è una festa informale e raccolta che rende omaggio alle eccellenze del gusto, alla biodiversità, all’Italia dei tanti campanili. Un viaggio nel cibo di qualità, in cui perdersi tra sapori locali, spesso inediti e indimenticabili. Una tre giorni di specialità enogastronomiche realizzate da oltre 200 artigiani selezionati, degustazioni, lezioni, cooking show e tanto divertimento, perché non esiste felicità più grande del mangiare e bere bene.

 

+info: www.gastronauta.it

www.palazzodelghiaccio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy