Pinterest LinkedIn

Baristi, coffee lovers e professionisti del mondo del caffè sono invitati l’11 e il 12 febbraio al nuovo showroom di Dalla Corte Ibérica, in corso Europa 27, nel cuore di Barcellona. “To play this game change the rules” è l’head line della due-giorni che ha quale protagonista una macchina espresso che ha davvero molto di nuovo da dire e da rivoluzionare in questo settore: Mina.

-invito

 

Questo il programma:

–          Giovedì 11  dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 ci sarà la presentazione del nuovo spazio e della macchina espresso Mina in collaborazione con il dc coffee pro Kim Ossenblok;

–          Venerdì 12 dalle 11,00 fino a pomeriggio inoltrato sarà la volta della presentazione del progetto Orang Utan Coffee.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nella giornata di giovedì alle presentazioni ufficiali seguiranno momenti più informali e conviviali con singole origini, estrazioni con la Mina, ma anche birra, musica e molto altro ancora.

Dalla Corte Ibérica offre ai clienti una rete di servizio e supporto tecnico molto valida e puntuale alla quale si uniscono eventi e momenti formativi, che saranno potenziati grazie al nuovo show room “Espacio Dalla Corte”.

“Il pericolo più grande, per qualsiasi barista è di rimanere legato alla tradizione o di chiudersi in ciò che sa – afferma Valentina Dalla Corte -. Al contrario, la parola d’ordine per la gestione corretta di un punto vendita come di una catena, deve essere innovazione. È importante osservare quanto avviene nel resto del mondo e farne tesoro, non per copiare in modo passivo, ma per comprendere e aprirsi a nuovi orizzonti, con una mente flessibile, in grado di rispondere con rapidità ed efficacia e un mercato che si evolve con grande rapidità”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per questo Dalla Corte Ibérica è particolarmente legata alla nuova generazione di baristi e appassionati del caffè nonché alle associazioni di settore che promuovono la qualità: per tutti da sempre organizza iniziative di formazione grazie anche alla collaborazione molto stretta con il coffee pro Kim Ossenblok, con cui sono nate e proseguiranno numerose iniziative legate all’education.

E se la formazione si evolve, le macchine Dalla Corte si innovano con lei: con Mina la gamma delle macchine espresso ha molto di nuovo da dire. Permette all’operatore di personalizzare al massimo il suo caffè e ottenere in tazza il profilo desiderato controllando manualmente ogni fase dell’estrazione. L’esclusiva tecnologia brevettata DFR (Digital Flow Regulation) permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione. Abbassando la cloche, infatti, si varia il flusso dell’acqua sul caffè fino a raggiungere i 9 bar. Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica.

Questa occasione per vedere i nuovi spazi e testare macchina espresso a un gruppo Mina è da non perdere.

Per confermare la partecipazione a una o entrambe le giornate, scrivere a valentina.dallacorte@dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 5 =