Pinterest LinkedIn

Amami Alfredo! Sembra di sentirla Giolina cantare a squarciagola uno dei passaggi più celebri della Traviata. Opera, immaginazione e gusto, ingredienti che non mancano mai nella scena della ristorazione milanese che ritorna a parlare di novità sulla piazza. Alfredo è la nuova linea di hamburger dall’animo fine dining, una proposta in arrivo dall’America con sette tipi hamburger diversi, tutti dallo spirito americano e dal sapore italiano. Alfredo è il cugino di Giolina e di Gelsomina, la pizzeria e le pasticcerie di successo create dalla premiata coppia formata da Stefano Saturnino e Ilaria Puddu, che con questo nuovo format vogliono festeggiare i due anni di attività di Giolina, rinnovando anche la cucina e ampliando il suo laboratorio.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

I bun, le salse e le chips sono homemade e le carni sono scelte tra le migliori in Italia. Le preparazioni spaziano dai grandi classici agli abbinamenti creativi, passando per i sapori veraci della cucina del centro-sud. Mio Cugino Alfredo propone una rilettura tutta italiana del tipico hamburger americano con materie prime selezionate, tutte di altissima qualità e rigorosamente stagionali. Pane salse e chips sono tutti fatti in casa, con ingredienti pregiati e di alta qualità. Per un hamburger di eccezione ci vuole un ottimo pane, così Alfredo ha creato un bun tutto suo assieme al pizzaiolo e panificatore Danilo Brunetti di Giolina, preparato con farine Petra di Molino Quaglia macinate a pietra, l’impasto è pronto dopo una lunga lievitazione naturale che dona al panino morbidezza e croccantezza.

Alfredo condisce gli suoi hamburger con salse homemade deliziose preparate nella cucina di Giolina, tra cui la salsa Alfredo, una smoked dalla ricetta segreta. Poche carni ma buone, carne di Giovenca Sannita, scottona giovane tra i 14 e i 32 mesi che nasce e viene allevata nel territorio del Sannio  o salsicce di maialino nero Lucano biologico. In abbinamento alla scottona, agli appassionati dei gusti veraci sono dedicati i panini con cheddar, cipolle caramellate, pomodoro ramato, lattuga e salsa barbecue con cheddar, bacon croccante, lattuga e salsa Alfredo.  Gli hamburger di Mio cugino Alfredo sono già disponibili delivery in esclusiva su Ubereats con la promozione lancio 50% off e con servizio asporto e takeaway dal locale di via Bellotti 6 a Milano. Accanto ai panini non possono mancare le ottime chips artigianali, croccanti e colorate rondelle di patate dolci e patate rosse dolci.

Giolina + Alfredo In Giolina Via Bellotti 6 Milano

Hamburger “Mio Cugino Alfredo”: prezzi dai 8 ai 11 euro con asporto e dai 10 ai 13  euro con delivery. Orari: dal lunedì alla domenica 12.00 – 14.30 / 19.00 – 23.00

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × uno =