0
Pinterest LinkedIn

A conferma della sua anima social e della sua capacità di innovazione che si sposa ad un forte legame con la tradizione del territorio, Mionetto supera i 10.000 clic sulla sua pagina Facebook, il noto Social Media lanciato nel 2004. Un traguardo importante raggiunto ad appena un anno dall’avvio della pagina “Mionetto Prosecco”. Era infatti il 21 Marzo 2011 quando Mionetto ha ufficialmente fatto ingresso nel mondo dei Social Network. Alla base della scelta della storica cantina di Valdobbiadene di essere presente anche nei Social Network è stata la volontà di avvicinarsi ancor più al consumatore finale e costruire una comunità di appassionati di bollicine che potesse dialogare e stimolarsi reciprocamente, aggiornata sulle novità e le attività di Mionetto, il tutto all’insegna della vitalità. E il risultato è che le bollicine Mionetto piacciono alla rete.


Databank excel xls grossisti

L’ha dimostrato anche fin da subito il successo del primo concorso fotografico on-line lanciato nel 2011 dal tema “Dove c’è vita” e che ha raccolto la partecipazione di oltre 5000 fotoamatori. E lo dimostrano anche gli oltre 10mila fans che da oltre un anno arricchiscono la pagina “Mionetto Prosecco” su Facebook quotidianamente, interagendo attraverso fotografie, video e commenti. A partire dallo storico slogan Mionetto “Dove c’è vita” la cantina di Valdobbiadene, premiata ai concorsi internazionali e a quelli del territorio come una delle eccellenze delle denominazioni Docg e Doc, ha radicato la sua frizzante presenza in diversi strumenti di comunicazione social tra cui, oltre a Facebook, anche Twitter (con 2000 followers), Flikr, YouTube, e dal Gennaio 2012 in Pinterest ed Instagram associando anche eventi off-line dedicati. .

INFOFLASH/MIONETTO SPA
Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo della Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata 125 anni fa dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, la cantina è divenuta in poco più di un secolo una delle più importanti realtà vitivinicole italiane nel panorama internazionale. L’acquisizione nel 2009 da parte del Gruppo tedesco Henkell International GmbH, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare alla sede di Valdobbiadene la gestione dell’azienda e il controllo diretto della materia prima lavorata lungo l’intero processo produttivo +info. mionetto@mionetto.it www.mionetto.com

Ufficio Stampa: Lorella Casagrande Carry On, tel 0438 24007 info@carryon.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno + otto =