Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Cosa può esserci di meglio di cinque giorni sulle rive di uno dei laghi più belli e rinomati del mondo? Probabilmente trascorrerli sorseggiando drink di qualità assoluta, all’insegna del bere bene e del bere responsabile. Dal 3 al 7 luglio si terrà infatti la prima Como Lake Cocktail Week, per celebrare l’arte della mixology e della ospitalità e raccontare i profumi e i sapori del Lago di Como.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Trentacinque cocktail bar coinvolti, che proporranno altrettanti signature drinks ispirati al territorio lariano e abbinati a piatti dei migliori chef della zona. Si va dal Mandarin Oriental, Lago di Como di Blevio a Il Sereno di Torno, fino al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e il Grand Hotel Tremezzo. Oltre alla Terrazza 241 dell’Hilton Lake Como, lo storico Harry’s Bar di Cernobbio e l’Infinity Bar dell’hotel Vista Palazzo, il nuovo cinque stelle lusso che si affaccia sul Lungolago. Il clou della settimana sarà la competizione Best Cocktail on the Lake, per premiare il miglior drink: tutte le creazioni saranno in edizione limitata. La giuria sarà composta da nomi di punta dell’enogastronomia e della miscelazione, come Mattia Pastori di Non solo Cocktails e vincitore di Diageo Reserve World Class Italia 2016, Filippo Sisti del Talea di Milano e Franco Gasparri, master ambassador Diageo. I giudici valuteranno il cocktail sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, per definirne l’aderenza al contesto del Lago e alle sue bellezze. Il pubblico giocherà un ruolo fondamentale, con la possibilità di spingere sui social il drink preferito grazie ad hashtags dedicati e tag di riferimento.

L’intera kermesse vedrà appuntamenti di nicchia che promettono spettacolo ed emozioni: il tour in taxi boat per girare i migliori luoghi del mangiarbere, dove provare le rivisitazioni di Disaronno; oppure Cocktail at Home, parte delle masterclass organizzate da Diageo, che insieme a Disaronno, Acqua Minerale Chiarella e Fratelli Branca Distillerie permetterà agli appassionati di apprendere le tecniche base per poter realizzare i drink preferiti direttamente al bancone di casa proprio. O ancora le guest nights di Antica Formula Carpano per tuffarsi nella storia di uno dei vermouth più antichi e rinomati, e i tasting di Picaflor, Koch e Real Minero, per gli appassionati di Tequila e Mezcal, a cura di mezcaleros.it per imparare a degustare e apprezzare i sentori messicani. Le iscrizioni a eventi, lezioni e mastercalss si effettuano via mail scrivendo a drink@comolakecocktailweek.com. I signature cocktail in gara si potranno pubblicare su Instagram segnalando il tag del locale che lo serve oltre a quello della @comolakecocktailweek e utilizzando gli hashtag #BestCocktailontheLake e #DrinkLessDrinkBetter. Il calendario degli eventi legati alla Como Lake Cocktail Week, le informazioni dei bar partecipanti e gli sponsor che hanno contribuito a sostenere il progetto sono disponibili sul sito comolakecocktailweek.com.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × quattro =