beverfood
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 1872 letture

Il modo della ristorazione è cambiato? Il ruolo delle attrezzature

Ristorazione Cambiato Macchinari Per La Ristorazione Modo Attrezzature

Attrezzature Cambiato Modo Ristorazione Macchinari Per La Ristorazione

Cambiano i tempi e cambia il modo di proporsi nel mondo della ristorazione da parte dei ristoratori. In un periodo in cui le esigenze alimentari, legate alle nuove ideologie e correnti di pensiero, e alla riscoperta degli alimenti bio, hanno profondamente segnato l’arte culinaria costringendo gli operatori del settore a diversificare sempre più l’offerta delle proprie attività commerciali.

Purtroppo la vita frenetica di tutti i giorni, fatta da mille impegni, ci costringe sempre più frequentemente a consumare pasti fuori casa e scegliere tra le tante proposte per le vie delle nostre città.

Fioriscono cosi, sempre più frequentemente ristoranti, ristopub, locande, trattorie, tavole calde e pizzerie con menù sempre più vari, adatti a tutti i gusti e alle più svariate esigenze alimentari.

Ogni giorno assistiamo all’apertura di nuovi locali che attirano la nostra attenzione con nomi fantasiosi e arredamenti legati alle mode del momento, come il vintage o l’etnico, ma la cosa che più interessa al pubblico è la qualità del cibo, la corretta preparazione e l’igiene del locale.

Come può un ristoratore raggiungere questi tre obiettivi se non partendo dalle attrezzature più idonee alla preparazione degli alimenti?

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Le cucine devono essere organizzate per poter preparare, conservare, mantenere, cuocere e distribuire gli alimenti, quindi non si tratta di scegliere dei semplici elettrodomestici per la casa, ma attrezzi del mestiere validi, affidabili, innovativi e quindi professionali.

Si parla di piani di lavoro, forni e fornelli, cappe di aspirazione, banchi frigo, congelatori, affettatrici, impastatrici, e tanto altro ancora. Tutto questo va scelto con attenzione, requisiti fondamentali sono la buona qualità e la durevolezza nel tempo.

Le cucine di queste attività devono essere strutturate e arredate al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza di chi vi lavora oltre alla garanzia relativa alla qualità degli alimenti. Per questo motivo non è possibile improvvisarsi ingegneri o architetti, né è sufficiente essere dei grandi chef per scegliere le attrezzature professionali di cui si ha realmente bisogno in una cucina, ma è necessario affidarsi a professionisti del settore.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Si può scegliere tra tanti prodotti in commercio presso aziende specializzate oppure online in siti come Gastrodomus, azienda leader nel settore delle apparecchiature di ristorazione, che presenta un vasto assortimento di forniture professionali made in Italy.

Quindi se il vostro sogno è aprire un locale è bene seguire alcune regole per una corretta progettazione e allestimento del locale e, come in ogni buona ricetta, sta a voi scegliere gli ingredienti giusti.

a cura della redazione Beverfood.com Edizioni S.r.l.

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Macchinari Per La Ristorazione Attrezzature Cambiato Ristorazione Modo

ARTICOLI COLLEGATI:

Record per la ristorazione italiana. Boom di ristoranti etnici e food delivery

17/03/2019 - Ogni giorno chiudono 34 ristoranti. Il 2018 si delinea come un anno dalle due facce: da una parte quello del record di consumi degli italiani fuori casa con 85 miliardi d...

Löwengrube, la catena di ristoranti in stile bierstube bavaresi mira al raddoppio dei punti vendita

25/02/2019 - La catena chiude il 2018 con un fatturato pari a 13,5 milioni di euro e un +35% di crescita percentuale anno su anno della rete e prevede l’apertura di 20 locali e 12 wag...

IEG: torna Golositalia, la piattaforma di business degli operatori Ho.Re.Ca del Nord Ovest

05/02/2019 - Conto alla rovescia per GOLOSITALIA 2019. La manifestazione internazionale che Italian Exhibition Group dedica ai professionisti della ristorazione del Nord Ovest si terr...

Rapporto Ristorazione 2018: cresce la consapevolezza dell’alimentazione come fonte di salute

01/02/2019 - I nuovi stili alimentari degli italiani Meno tempo dedicato al cibo, ma cresce la consapevolezza dell’alimentazione come fonte di salute e benessere [beverbanners tip...

Tra ristoranti robotici e superfood, i 7 trend del mangiare fuori previsti per il 2019

02/01/2019 - TheFork, piattaforma leader per la prenotazione di ristoranti in Europa, ha collaborato con Doxa, società di ricerche di mercato internazionale per uno studio sulle tende...

Si deve alla birra quasi il 5% del fatturato dei ristoranti

29/12/2018 - Il consumo della birra in Italia sta crescendo in generale e si impone con sempre maggiore successo anche nei ristoranti dove si afferma sempre più  la "carta delle birre...

Le previsioni di The NPD Group: la ristorazione italiana continuerà a crescere

14/11/2018 - Le previsioni sul futuro della ristorazione in Italia sono state presentate a Milano durante la sesta edizione dell’Aperitivo CREST organizzato da The NPD Group. Un pomer...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque + 19 =