Pinterest LinkedIn


La torrefazione MOKADOR di Faenza (RA), controllata dalla famiglia Castellari, negli ultimi anni sta crescendo con tassi medi annui tra il 7 ed il 10% . Un buon contributo alla crescita deriva dalle vendite realizzate sui mercati esteri. La società ha chiuso il bilancio 2005 con 8,7 milioni di euro e la quota del fatturato estero ha già raggiunto il 18% della produzione totale.

Mokador può vantare oggi una presenza europea in molti paesi, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Danimarca, Grecia, Turchia ed Israele. Il caffè Mokador è approdato anche oltreoceano negli Stati Uniti, (dove è commercializzato come Castellari Caffè), in Canada, Polinesia ed Australia.

L’azienda faentina ha recentemente sviluppato i propri Concept Bar Mokador, luoghi ricchi di atmosfera dove il profumo del caffè si miscela a quello del buon gusto, tutti con personalità propria, ma con la stessa tendenza allo stile raffinato. Il mood dei locali è stato affidato a Paolo Lungo, illustratore e docente di moda e design presso alcuni prestigiosi istituti italiani di design. I primi concept sono stati aperti in Romagna, a Faenza e Cervia.

Ed ora, secondo quanto riportato dal notiziario on-line “Comunicaffè” ( www.comunicaffe.it ) “un nuovo locale a marchio Mokador verrà inaugurato a Innsbruch, nel cuore della città: un luogo di ritrovo nel quale poter gustare un caffè unico e pregiato, esempio della miglior tradizione italiana dell’arte della torrefazione. Il Concept Bar Mokador di Innsbruch riprende nello stile dell’arredamento i locali italiani dal design moderno ed innovativo, essenziale e raffinato. L’apertura del Concept Bar Mokador di Innsbruch rientra nella collaborazione strategica che l’azienda faentina ha stipulato con la Tollinger, società austriaca, importante distributore di prodotti alimentari in Tirolo, che si occuperà di distribuire i prodotti e le macchine per caffè espresso in cialde Mokador quale prestigioso esempio del made in Italy nel Paese”.

INFOFLASH/MOKADOR
Fondata nel 1967 da Domenico Castellari, la torrefazione Mokador è oggi diretta dai figli del fondatore, Niko e Matteo Castellari . La società è via via cresciuta nel tempo con un significativo sviluppo da fine anni ’90 grazie all’apertura di un moderno impianto per la produzione di cialde e rappresenta oggi una realtà produttiva che si estende su 4.500 mq con un organico di 50 dipendenti.. La società, oltre alla torrefazione vera e propria, comprende anche la Divisione Espresso System , che produce e commercializza le macchine espresso e le relative cialde; la direzione della divisione è stata di recente affidata al dott. Fabio Fregnani. I principali marchi della società sono Mokador e Castellari (per il caffè in grani, macinato e in cialde) e Pepita (per le macchine espresso).
+INFO:
www.mokador.it
www.mokador.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina