Pinterest LinkedIn

Molinari Italia spa, storica azienda fondata nel ’45 da Angelo Molinari e leader nel settore dei liquori dolci con il noto brand Molinari extra, sigla accordo di distribuzione per il mercato italiano con Britvic Teisseire Int. e lancia la linea completa delle toniche premium London Essence, una capsule delle toniche Britvic e degli sciroppi Mathieu Teisseire.

 

 

L’accordo risponde all’obiettivo di espansione dell’azienda e mira a rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato italiano attraverso l’allargamento del portafoglio a categorie affini dal punto di vista dei consumi a quelle degli spirits. I nuovi prodotti sono infatti sinergici ai marchi già presenti nel portafoglio Molinari e puntano in particolare al canale ho.re.ca ed al mondo della mixology.

La distribuzione partirà dal 1° aprile attraverso la rete vendita Molinari con un’offerta che coprirà tutti i canali distributivi.
Siamo molto orgogliosi della partnership che aggiunge al nostro portafoglio marchi di considerevole rilevanza strategica – dichiara Mario Molinari, consigliere delegato – si tratta infatti di una gamma che comprende marchi con una forte awareness nei mercati già presidiati, con un posizionamento premium ed una forte Heritage, che ci consentiranno di espandere la nostra offerta in categorie in forte ascesa ed allo stesso tempo di offrire ai nostri clienti un elevato livello di servizio. Siamo altresì orgogliosi che gruppi globali con fatturati miliardari si affidino al nostro know-how ed alla nostra forza distributiva sul mercato italiano”.

In Britvic Teisseire international siamo super entusiasti di annunciare la partnership per la distribuzione dei nostri global premium Brand siglata con Molinari, un’azienda con una capillarità distributiva unica sul territorio italiano ed una Heritage importante – dichiara Gurdeep Dhaliwal, Head of sales On trade Premium Nordics, Europe & India – siamo certi
che possa essere foriera di importanti successi per entrambe le aziende e di un brillante futuro insieme”.

MOLINARI ITALIA SPA, azienda di riferimento della tradizione e della qualità liquoristica italiana e portavoce dell’Italian lifestyle nel mondo, è interamente controllata dalla Famiglia Molinari. Leader di mercato in Italia e nel mondo con la iconica Molinari, è proprietaria di Limoncello di Capri, marchio leader nel canale horeca, degli storici Vov e Ceschia, recentemente rilanciati. La produzione avviene nelle 4 sedi produttive di Frosinone, Civitavecchia, Meta di Sorrento e Udine. Molinari è distributore italiano di importanti Brand internazionali delle gamma Rémy Cointreau, l’iconico Cointreau, i prestigiosi cognac della gamma Rémy Martin ed il luxury brand Louis XIII, il gin Super premium The Botanist, oltre ai rinomati Rum delle Barbados Mount Gay e gli esclusivi whisky di Islay Bruichladdich.

BRITVIC TEISSIERE INTERNATIONAL è il leader mondiale nei concentrati aromatizzati di marca e il secondo fornitore mondiale di succhi pronti da bere.
Con un fatturato di 2 miliardi di dollari, una capitalizzazione di mercato di 3 miliardi di dollari e 4.700 dipendenti in tutto il mondo, Britvic è un’azienda creativa, dinamica e affidabile, impegnata a rendere più piacevoli i momenti della vita quotidiana fornendo ai consumatori bevande dal gusto eccezionale. È un iconico marchio britannico, rinomato e riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e affidabilità, i suoi succhi e i mixer sono prodotti nel Regno Unito da oltre 80 anni. L’azienda detiene un prestigioso mandato reale conferito da sua maestà la regina: ciò vuol dire che è il fornitore di succhi di frutta e bibite delle famiglie reali.

THE LONDON ESSENCE COMPANY. Nata nel 1896, sulle rive del fiume Tamigi a Londra, l’azienda ha rivoluzionato il modo di concepire i sapori dei brand di food e drink, utilizzando tutta l’esperienza dei master distillers, lavorando con i produttori di beni di lusso dell’epoca come le grandi case di profumeria ed i produttori di toniche. Oggi l’azienda propone una gamma dal posizionamento unico e distintivo: seleziona le migliori botaniche e le distilla delicatamente per catturare la loro vera essenza. Questo ci consente di creare una collezione elegante, a basso contenuto di zuccheri e di calorie, che permette di esaltare al massimo il gusto degli spirits. Un’ampia gamma di toniche, gingers e sode, valorizzati dalle bollicine in stile champagne, per ampliare le possibilità e offrire versatilità nella creazione di drink sofisticati.

MATTHIEU TEISSEIRE. 300 anni di storia ed una vasta gamma di sciroppi e puree di frutta che si caratterizza per l’elevata quantità di frutta utilizzata rispetto a prodotti competitor e con l’incredibile vicinanza al gusto della frutta fresca. L’azienda ha sede a Crolles, a 20 km da Grenoble, nel cuore delle Alpi, e vanta una importante distribuzione in più di 70 paesi nel mondo.

 

+ info: www.molinari.it
www.britvic.com
www.londonessenceco.com

Scheda e news: Molinari Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

1 × 5 =