0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il momento della valutazione è arrivato. A qualche settimana dall’incoronazione della squadra di calcio francese a campione del mondo, Nielsen ha diffuso gli ottimi risultati dei beni di consumo nei supermercati nei giorni delle partite. Durante le cinque settimane  il fatturato di ipermercati e supermercati è aumentato del 2,1%, quantificabili in 211 milioni di euro in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Prima categoria interessata, la birra, che ha generato 59 milioni di euro in più rispetto al periodo compreso tra il 17 giugno e il 15 luglio 2017 (+ 14%).  Un aumento trainato dalla dal percorso dei Blues, ma anche al tempo eccezionalmente favorevole. Infatti, giugno è stato il quinto mese più caldo dal 1900 secondo Météo-France.

Un’altra categoria di forte impatto è lo champagne, che ha visto le sue vendite esplodere il giorno della finale. Il giro d’affari generato in tutti i negozi, prima o dopo la partita, è stato 2,5 volte superiore rispetto a una domenica classica con 1,3 milioni di euro venduti durante la giornata della vittoria.

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici + cinque =