Pinterest LinkedIn

 Equilibrata e complessa, la Scotch Ale della rinnovata gamma Morrells esprime i sapori delle materie prime d’oltremanica più genuine. Una birra che combina perfettamente i sentori del malto d’orzo con quelli del luppolo, per un’esperienza gustativa indimenticabile.

 

Sandro Vecchiato di Interbrau
Sandro Vecchiato di Interbrau

 

Nella lunga storia di Morrells Brewery, la nuova Scotch Ale, messa a punto nel 2018 in collaborazione con Interbrau, è legata da un filo invisibile alla tradizionale “College Ale”. Il colore ambrato scuro, il sapore di malto d’orzo tostato, la gradazione alcolica decisa e le note fruttate conferite dalla sottile luppolatura la accostano infatti a una delle più amate specialità prodotte nel passato dal birrificio simbolo di Oxford.

Morrells Scotch Ale è una birra tradizionale, quindi, che rispetta i dettami della cultura brassicola anglosassone, ma perfettamente calata nella modernità: le migliori materie prime del Regno Unito danno vita ad una birra ricca e complessa, eppure sempre equilibrata ed elegante.

 

 

Il profumo è un piacevole equilibrio tra le note dolci e caramellate del malto d’orzo britannico, tostato a lungo, e quelle fruttate date dalla miscela di luppoli inglesi. In bocca questa Scotch Ale è ricca e rotonda, con un corpo complesso e un finale persistente.

Disponibile in bottiglia da 33 cl e in fusto da 20 litri, Morrells Scotch Ale è ottima anche a tavola, in accompagnamento a piatti dal sapore deciso come primi con sughi strutturati, carne arrostita, stufata o grigliata, formaggi stagionati; ma anche qualche dessert a base di frutta o marmellata. Una specialità che completa la gamma Morrells del catalogo Interbrau, affiancandosi alla Lager, alla IPA e alla Strong Lager, per un excursus nella più autentica e genuina tradizione birraria d’oltremanica.

 

+info: www.morrells.it
www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina