Pinterest LinkedIn

Appuntamento allo Château Monfort di Milano con Puglia e Lombardia domani, 15 febbraio, per il secondo HappyMovinHour, l’iniziativa del Movimento Turismo del Vino Lombardo promossa in attesa dell’Expo 2015. L’evento – accolto con favore dal Movimento Turismo Vino nazionale – affianca mensilmente degustazioni guidate e banchi d’assaggio dei vini lombardi alle eccellenze di una delle regioni del Movimento Turismo Vino. Un gemellaggio per promuovere le eccellenze vinicole italiane che coinvolgerà ogni mese una regione diversa fino ad aprile 2015.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per il presidente del Movimento Turismo Vino Puglia, Sebastiano de Corato: “Anteprima Expo è un’iniziativa di grande interesse per la promozione dei vini e dei territori pugliesi. Ringraziamo i cugini del MTV Lombardia che hanno ospitato il MTV Puglia nell’ambito dell’evento HappyMovinHour presso lo Château Monfort di Milano. Tutto questo, in concomitanza con la Bit e la presenza, per tutto il mese di febbraio, dei nostri vini nelle vetrine delle enoteche Vinarius. La partecipazione del Movimento Turismo del Vino Puglia all’evento – ha concluso de Corato – consente di arricchire il programma promozionale voluto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia per celebrare il prestigioso riconoscimento della rivista Wine Enthusiast che ha decretato la Puglia, Top Wine Travel Destination 2013.”

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

+info: koeppen@agenziaintercom.it comunicazione@agenziaintercom.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette + dieci =