Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2163 letture

Mr. Simon: il lato occulto della miscelazione

Simon Occulto Mixology Drinks Cocktails Mr. Simon Secret Bar Miscelazione Cocktail Bar

Cocktail Bar Cocktails Secret Bar Simon Miscelazione Mr. Simon Drinks Occulto Mixology

A cura di – Beverfood.com Edizioni

© Riproduzione riservata

Mr. Simon, il cocktail bar intrigante con una trama tutta da scoprire. L’indirizzo ovviamente non si trova.

 

Il nome piace. Sbarazzino, inusuale e con un pizzico di galanteria. Ma Mr. Simon chi è? O cos’è? E soprattutto dove si trova?

 

Nessun indirizzo. Nessun numero di telefono. Un non luogo. Il passaparola è la tua unica chiave d’accesso quando ti trovi all’interno di un ripostiglio delle scope e al citofono non risponde Harry Potter.

 

Se la prima sensazione che avverti è lo scetticismo, superata la soglia insieme al tuo aiutante magico (sì, puoi accedere solo se accompagnato) è lo stupore a prevalere e capisci subito che l’esperienza sarà speciale.

 

 

Divani di velluto, specchi, ritratti, posaceneri e la profondità del blu. Mr. Simon è il cocktail bar progettato da uno studio friulano che, sull’eco degli speakeasy, gioca sul proibito. Aperto solo pochi giorni a settimana, preferisce mantenere esclusive le sue serate.

Dietro allo pseudonimo si cela l’identità di Simone Maion, proprieterio oltre che barman del local: lui che rivela e non rivela il suo nome, miscela la segretezza con l’intimità per farne la sua miglior ricetta.

 

 

Un po’ alchimista, un po’ botanico ha l’aria del viaggiatore. La sua storia inizia oltreoceano, negli USA, dove entra in contatto con l’Alta Cucina. Tornato in Italia, il suo talento colpisce Joe Bastianich per il quale lavora due anni, prima di avere la sua personale intuizione e vivere un’ avventura tutta propria.

Nei suoi signature la tecnica si unisce alla fantasia: prevalgono note esotiche, aromi, infusi e tutte le esperienze trasportate dal mondo. Se vuoi il suo sofisticato Marlene Dietrich (un gin tonic con una sfera di zucchero filato alla fava di tonka) per il servizio al tuo tavolo arriva un maggiordomo.

 

Unico indizio: andare a Udine.

 

+INFO: N.N

 

© Riproduzione riservata

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Cocktail Bar Drinks Occulto Secret Bar Simon Miscelazione Mixology Cocktails Mr. Simon

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Ti’Punch Cup 2020 è tornata: è tempo di registrazioni!

19/05/2019 - La fase di reclutamento per Ti'Punch Cup 2020 è iniziata. Da questo momento in poi e fino ad agosto i baristi professionisti provenienti dall'Italia e da altri 27 Paesi i...

Sulle tracce del Conte 2.0: la FCW19 celebra il centenario del Negroni con 12 succose new entries

17/05/2019 - Trenta twist sul "Negroni", proprio nell'anno del suo 100° compleanno. L'idea di Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, organizzatori della "Florence Cocktail Week", non potev...

Fabbri 1905 premia Cristina Bini con la fascia di Best Barlady

17/05/2019 - Si chiama Cristina Bini, è la resident-barlady del Gurdulù, a due passi dalla Basilica di Santo Spirito, e si è rivelata la miglior donna dietro il bancone della Florence...

God Save The Negroni: l’omaggio anni ’80 al drink centenario

17/05/2019 - Cent'anni di passione e tradizione, ogni sorso è un classico, ogni nuova idea la conferma della freschezza di un drink immortale. Il Negroni continua a mietere celebrazio...

Guida al Whiskey Sour: i sei consigli per goderselo al meglio

16/05/2019 - La prima apparizione ufficiale del Whiskey Sour nella letteratura dedicata, risale al 1862, alla Bibbia di Jerry Thomas "How to mix drinks". Al giorno d'oggi è sicurament...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno + 11 =