Pinterest LinkedIn

Prosegue il programma formativo del 2022 di MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, con il corso Sensory Skills Foundation SCA del 29 marzo 2022 organizzato presso il Faema Flagship di Milano.

 

 

Il modulo Sensory Skills Foundation SCA è dedicato all’analisi sensoriale, strumento di misura fondamentale per la valutazione della qualità del caffè. Il trainer del corso sarà Davide Spinelli, Ambassador dei brand di Gruppo Cimbali, formatore di grande esperienza nel settore, esperto conoscitore del caffè in tutte le sue forme. Davide, Q-Grader e Q-Processing Professional oltre che trainer autorizzato SCA e partecipante al Campionato Italiano Baristi 2022 in programma a Sigep, condurrà i corsisti nella degustazione del caffè, insegnando loro come individuare diversi gusti, aromi e sensazioni di corposità. Lo scopo del primo livello del corso, pratico e interattivo, è indirizzare nell’utilizzo dei sensi per percepire, distinguere e descrivere questi fattori nel caffè.

Il modulo Sensory Skills Foundation è parte del Coffee Skills Program, il programma formativo riconosciuto a livello mondiale promosso dalla Specialty Coffee Association (SCA).

Per informazioni e iscrizioni cliccate QUI

MUMAC Academy

MUMAC Academy è il centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè e trend setter fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha formato più di 10.500 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1.300 giorni di corsi in presenza e online. L’Accademia, infatti, supporta la crescita professionale all’interno del settore fornendo gli strumenti fondamentali per elevare le proprie competenze, migliorare l’attività e avviare la carriera di barista attraverso un’ampia varietà di corsi guidati da docenti di fama internazionale. Con un Training Centre all’avanguardia e un’esclusiva Sensory Room, MUMAC Academy offre corsi teorici e pratici sulle tecniche di preparazione e degustazione della bevanda più famosa al mondo in tutte le sue declinazioni.

Facebook @mumacacademy

Instagram @mumacacademy

Contatti Ufficio Stampa Gruppo Cimbali – Omnicom PR Group

Emanuela dell’Isola – emanuela.dellisola@omnicomprgroup.com
Valentina Rizzotti – valentina.rizzotti@omnicomprgroup.com
Flavia Perricone – flavia.perricone@omnicomprgroup.com

Scheda e news:
Gruppo Cimbali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

quattordici − 4 =