Pinterest LinkedIn

Ambienta III, un fondo di private equity italiano focalizzato sulla sostenibilità gestito da Ambienta sgr, ha acquisito il 100% di Create Flavours, uno dei maggiori produttori britannici di aromi naturali per l’industria alimentare e delle bevande. Grazie all’acquisizione di Create Flavours, Ambienta continua a costruire Nactarome, la piattaforma leader in Europa nel campo dei sapori e degli ingredienti naturali per alimenti e bevande. Dopo le ultime acquisizioni la piattaforma Nactarome ha ora un fatturato di oltre 110 milioni di euro.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Con sede a Clevedon (Regno Unito), Create Flavours è uno dei principali produttori di aromi naturali top notes , utilizzati nei settori dei cibi dolci, salati e delle bevande.  Create Flavours vanta una gamma di oltre 20 mila prodotti, tecnologie brevettate per l’ottimizzazione degli aromi in polvere e una base clienti composta da 200 dei marchi alimentari britannici e internazionali più riconosciuti. La società ha un fatturato di circa 10 milioni di euro e circa 200 clienti serviti.

Grazie all’acquisizione di Create Flavours, Ambienta continua a rafforzare Nactarome, la piattaforma leader in Europa nel campo dei sapori e degli ingredienti naturali per alimenti e bevande, che ha completato la sua terza operazione in meno di due anni. Lo scorso gennaio il fondo ha acquisito il 100% di Nactis Flavours , leader di mercato in Francia e Belgio nella produzione e distribuzione di materie prime aromatiche, ingredienti e aromi nel settore alimentare e delle bevande

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Nactis Flavours ha aderito al produttore italiano di aromi, estratti e coloranti naturali AromataGroup , controllato da novembre 2018 da Ambienta e la società con sede a Parma che produce ingredienti alimentari leader nel segmento del pangrattato Ipam , di che AromataGroup ha acquisito la maggioranza a luglio 2019 Il nuovo gruppo è stato ribattezzato proprio Nactarome e ad oggi, contando anche Create Flavours, ha un fatturato di oltre 110 milioni e oltre 4.200 clienti serviti attraverso 10 stabilimenti di produzione in Europa.

Hans Udo Wenzel, fondatore di AromataGroup e presidente esecutivo di Nactarome, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere riusciti a convincere Jonathan e il suo team a unirsi alla nostra strategia che mira a costruire un giocatore europeo nel mercato di aromi, colori e ingredienti per industria alimentare. Create Flavors, con la sua specializzazione nelle note di testa, sarà in grado di rafforzare la nostra esperienza in questo settore particolarmente strategico. ”

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Mauro Roversi, partner e Chief Investment Officer di Ambienta, ha dichiarato: “Nonostante l’incertezza di questo periodo, crediamo che gli ingredienti naturali rappresentino un solido motore di crescita a lungo termine nel settore alimentare e siamo orgogliosi di continuare il nostro progetto nella creazione di una piattaforma leader in Europa in questo campo. Crea sapori completa l’offerta di Nactarome e consente al Gruppo di espandersi in un mercato strategico come il Regno Unito. ”

+Info: www.aromatagroup.net
Hansudo.wenzel@aromatagroup.com
www.ambientasgr.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

4 × quattro =