Pinterest LinkedIn

Nardini – storica distilleria di Bassano del Grappa – ha recentemente avviato un articolato processo di rinnovamento della brand identity affidandosi alla consulenza e all’expertise di Hangar Design Group, network internazionale operante da più di 20 anni nel settore della comunicazione aziendale e della brand strategy. L’azienda rilegge infatti in chiave contemporanea i valori tipicamente italiani di autenticità, passione e straordinaria qualità proponendo una rinnovata immagine capace di coniugare fra loro tradizione e rinnovamento.


Fondata nel 1779 a Bassano del Grappa, Nardini ha saputo mantenere, nel corso degli anni, un ruolo di primo piano nel mercato nazionale. Attualmente l’Azienda affronta una nuova fase di comunicazione orientata a divulgare, attraverso un linguaggio moderno, un mondo emotivo fatto di saperi antichi, tradizione e respiro internazionale. “Innovare nel segno della tradizione”, questo l’obiettivo di Nardini, da sempre leader nel mercato italiano delle grappe di qualità. L’azienda legge gli scenari attuali attraverso codici e valori ben saldi e radicati, coniugando la massima fedeltà alla tradizione con la capacità di guardare al futuro in maniera innovativa.

Il nuovo piano di comunicazione sviluppato dal Management Aziendale e da Hangar Design Group comprende la rivisitazione dell’immagine coordinata, lo studio di un piano strategico di comunicazione ed un attento intervento a livello di shaping e labelling relativo alle principali referenze aziendali. In questo modo il design diventa lo strumento per ricontestualizzare i contenuti estetici della tradizione italiana ed è finalizzato a proporre e rinnovare il patrimonio culturale di cui la grappa Nardini è l’espressione più autentica.

INFOFLASH/NARDINI
È dal 1779 che la Grappa Nardini viene prodotta e imbottigliata a Bassano del Grappa. In quell’anno Bortolo Nardini acquista i locali dell'”Osteria sul ponte”, oggi Locale Storico d’Italia, all’ingresso del famoso ponte del Palladio, dando inizio a quella che è senza dubbio la più antica e tradizionale distilleria in Italia. Sin da allora l’azienda ha sempre lavorato con intuizione e passione per una produzione che in più di due secoli si è evoluta in termini di qualità, ma ha sempre mantenuto le sue caratteristiche peculiari che continuano a contraddistinguerlo nel mercato di cui è leader. Oggi la Nardini con le sue due distillerie di Bassano e Monastier di Treviso ed il moderno centro di imbottigliamento é un’azienda che riesce a coniugare la sua grande tradizione con i più avanzati sistemi di lavorazione, coniugando, oltre alla produzione della grappa classica, anche la produzione di molti liquori le cui ricette attingono ad antiche tradizioni del territorio. + INFO: www.nardini.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 + 7 =