0
Pinterest LinkedIn

Nardini, la prima distilleria d’Italia con oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria, che si è aggiudicata, in occasione dei World Spirits Award 2018, il titolo di World-Class Distillery, vincendo 5 medaglie con le proprie grappe,  partecipa a Grappa Experience, il nuovo progetto di collaborazione fra aziende produttrici di grappa, all’interno di Spirits Experience, l’evento trade dedicato ai più grandi distillati in un percorso fra terre d’origine e denominazione.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Distilleria Nardini sarà presente con uno stand, dedicato al mondo della grappa, distillato italiano d’eccellenza di cui la grappa bianca Nardini ne è l’icona assoluta. Il noto bartender Mauro Uva, che da sempre miscela la storica grappa Nardini per realizzare i suoi famosi cocktail, accompagnerà i visitatori alla scoperta delle radici della grappa, delle sue declinazioni di consumo fino al suo contemporaneo utilizzo in miscelazione come ingrediente principe nei cocktail, rendendolo fruitore di una vera e propria esperienza multisensoriale.

 

 

Nardini partecipa a Grappa Experience, condividendone i valori e gli obiettivi, che mirano a raccontare una storia di tradizione e esperienza in cui la grappa oggi può ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante nel mercato beverage. Prendendo parte a questo nuovo progetto italiano, che incentiva lo sviluppo di attività legate alla modern mixology, la grappa Nardini viene coinvolta come prodotto alla pari dei principali distillati utilizzati in miscelazione, diventando una presenza irrinunciabile nei top bar del panorama nazionale.

Nardini crede, da oltre vent’anni, in una cultura del bere legata all’abilità di interpretare la grappa in miscelazione, modalità di consumo capace di incontrare nuovi gusti e nuovi consumatori, e accoglierà gli amanti del beverage a Grappa Experience 2018, domenica 13 Maggio e Lunedì 14 Maggio in via Giacomo Watt 15 a Milano presso MegaWatt Court.

 

DITTA BORTOLO NARDINI

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo oltre due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

+ INFO:

UFFICIO STAMPA: LE VAN KIM RP  – 02 55180161 – pr@levankim.it

www.nardini.it

Facebook: @Distilleria.Nardini

Instagram: @distilleria.nardini

Twitter: @GrappaNardini

 

Scheda e news: BORTOLO NARDINI S.P.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − nove =