beverfood
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 7389 letture

NATEX PROPONE NATY’S WELLNESS UN SUCCO ALL’87% DI CRANBERRY

Natex Naty Wellness Succo Cranberry

Naty Succo Wellness Cranberry Natex



Medici e alimentaristi concordano nel considerare un’ampia varietà di patologie correlabili ad una dieta scorretta o semplicemente poco bilanciata: cardiopatia, diabete, cirrosi e malattie epatiche, alterazione del sistema immuno-regolatore, osteoporosi, ecc. La letteratura scientifica offre sempre più studi che dimostrano un’incidenza ridotta delle principali e più gravi malattie nei soggetti che adottano una dieta ricca in frutta, verdura e cereali (cioè ricca di antiossidanti e fibre).

Tra gli alimenti salutistici più noti e utilizzati nel mondo anglosassone c’è il CRANBERRY (Vaccinium macrocarpon), una bacca di colore rosso intenso che cresce esclusivamente in determinate aree dell’America del Nord. Solo il 12% del raccolto viene consumato come frutto fresco, tutto il restante viene destinato all’industria alimentare sottoforma di succo per le bevande e di frutta essiccata per lavorazioni varie.

Finalmente anche in Italia questo frutto è disponibile e la sua notorietà sta aumentando, grazie al lavoro pionieristico svolto da un’azienda di Milano, la NATEX INTERNATIONAL TRADE S.p.A., che da oltre 3 anni lo propone all’industria alimentare nazionale, nelle varie forme disponibili: come bacca essiccata intera, sminuzzata o in polvere, surgelato, sottoforma di succo concentrato, come salsa per carni arrosto. Ciò è il risultato di un accordo di importazione in esclusiva che Natex ha stretto con il maggior produttore mondiale di cranberry, l’americana OCEAN SPRAY. Gli utilizzi sono dei più svariati: in pasticceria, in gelateria, nelle bevande analcoliche, nelle marmellate, nei mix di cereali, negli yogurt, ecc.

Natex, che crede fermamente nella bontà e nelle proprietà benefiche di questo frutto, dal 2002 produce una bevanda al cranberry (20%) col proprio marchio Naty’s, che oggi è ben introdotto sia nel canale dei bar sia in quello della Distribuzione Moderna. Sulla scia di questo successo e convinta che i tempi siano maturi per una “segmentazione” dell’offerta, oggi Natex produce a marchio NATY’S WELLNESS un succo di cranberry all’87%. Si tratta di un prodotto totalmente naturale e senza zucchero aggiunto, infatti per attenuare il sapore agro del cranberry è stato scelto come edulcorante l’estratto d’agave. Non contiene alcun altro ingrediente. E’ un prodotto salutistico, quindi che nei supermercati si trova nel reparto degli integratori alimentari; la bottiglia è da 330ml e la dose giornaliera consigliata per godere degli effetti benefici del cranberry è di 70ml (mezzo bicchiere).

+INFO
Elisabetta Riva – Tel. 02929187.1 – elisabetta.riva@natex.it
Natex Spa – Via E. Fermi, 3/5 – 20096 Pioltello (MI) – Tel 02.92.91.871 – Fax 02.92.69.123 – www.natex.it

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Succo Wellness Cranberry Natex Naty



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sei − 5 =