Pinterest LinkedIn

L’innovazione della pubblicità non è più fatta solo di visioni in 3D ma si anima e le immagini diventano vere. La nuova frontiera della comunicazione coinvolge tutti i sensi e lo spettatore diventa il protagonista assoluto di un grande gioco interattivo dove i personaggi si fanno reali e coinvolgono con azioni, musica e movimento chi sta intorno. Incantatori, ballerine spagnole e toreri, questi ed altri, sono i personaggi che hanno animato gli spazi della Stazione Milano Porta Garibaldi e hanno fatto vivere un’esperienza senza precedenti nel mondo della comunicazione.

La campagna è stata realizzata da Nescafé® Dolce Gusto®, il primo e innovativo sistema multibeverage, e può essere seguita su internet sul canale You Tube attraverso il video “Nescafé Dolce Gusto, non il solito caffè” (www.youtube.com/watch?v=hhYk8QVYMg0). Con Nescafé® Dolce Gusto® la comunicazione adesso non passa semplicemente attraverso l’affissione, ma la oltrepassa e si fa reale. Il messaggio diventa un gioco interattivo che coinvolge tutti. È quello che è successo in stazione Milano Porta Garibaldi in un giorno come tanti, dove migliaia di persone attraversano continuamente questi luoghi ripetendo le stesse azioni in maniera quasi automatica, senza cambiare le proprie abitudini. Nescafé® Dolce Gusto® ha installato un maxi schermo nel cuore della stazione e vi ha posto una condizione: “Make your choice”. Gli inconsapevoli passanti “sono stati al gioco” e il gioco è diventato realtà.

Il video riprende persone comuni che si fermano davanti ad una pulsantiera posizionata davanti allo schermo. Ci sono due opzioni: una tazza di caffè e un punto interrogativo. Gettonatissimo quest’ultimo, ha dato vita ad un’esperienza che ha coinvolto non solo l’ignaro passante, ma tutti coloro che si trovavano attorno per caso. Dallo schermo “sono usciti” danzatrici del ventre, ballerine spagnole e toreri, uomini arabi e incantatori di serpenti. Ognuno a portare in dono una bevanda inaspettata. Non il solito caffè, ma tante bevande che evocano atmosfere esotiche e che sono diventate “vere”. Dall’India al Marocco, alla Spagna, ogni bevanda ha una storia, una provenienza, e lo spettatore l’ha vissuta e l’ha percepita, ma soprattutto ne ha fatto parte. L’esperienza di bere una bevanda ha coinvolto per la prima volta tutti i sensi e Nescafé® Dolce Gusto® l’ha fatto in maniera assolutamente innovativa e sorprendente: rompendo la solita routine e facendo entrare i passanti in un mondo animato per vivere un’esperienza inaspettata in un luogo comune.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

+info: Barbara Desario Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione Tel. +39 02 8181 7809

Per apprezzare il gioco interattivo di Nescafè Dolce Gusto alla Stazione Garibaldi di Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina