Pinterest LinkedIn

La gamma si chiama Nespresso CitiZ, in omaggio allo scenario metropolitano al quale sono ispirati il design, le cromie ed il carattere di un oggetto che non è un semplice strumento da cucina, ma un vero e proprio oggetto cult da esibire in ogni ambiente domestico. Il design è un progetto di Antoine Cahen, illustre designer dello studio Les Ateliers du Nord di Losanna, già da diversi anni collaboratore del brand, che ha declinato i tre modelli in stile moderno e retrò, disponibili nei colori bianco anni ‘60 e nero limousine, e in versione hi-tech, dai colori rosso acceso e grigio acciaio.


La nuova gamma di macchine per espresso Nespresso trova ispirazione nelle strade delle più grandi e cosmopolite città del mondo. I colori di oggetti e di punti focali ben conosciuti, il design e la forma di edifici e monumenti, l’atmosfera e il carattere tipicamente urbani sono state l’ispirazione dei designer. Per la prima volta Nespresso lancia simultaneamente una gamma di tre macchine per espresso composta da: Nespresso CitiZ, macchina per espresso automatica con un solo erogatore; Nespresso CitiZ&Milk, macchina per espresso automatica a un solo erogatore, comprensiva di aeroccino incorporato; Nespresso CitiZ&Co, la prima macchina per espresso con due erogatori pensata per l’utilizzo domestico.

Tre macchine automatiche per un unico concept: creare un prodotto tecnologico, polifunzionale, un vero oggetto da collezione, con il quale si può realizzare velocemente, con semplicità e in armonia, un perfetto caffè in tazzina.
Nespresso CitiZ interpreta un vero way of life, quello della qualità e del piacere che si prova nell’entrare in contatto con un oggetto e una situazione familiare.

Il lancio di quest’importante novità sarà supportato con una fortissima attività in store a copertura dei punti di vendita specializzati e delle boutique Nespresso. Terminato il sell-in delle macchine, la linea sarà supportata da una pubblicità che andrà ad esplicarsi su diversi media. L’azienda, orientata all’eccellenza e presente sul mercato italiano da un decennio con incrementi a due cifre da un anno all’altro, accrescerà notevolmente gli investimenti promo-pubblicitari nel corso del 2009 in coerenza con le prospettive di ulteriore crescita delle vendite.

INFOFLASH/GRUPPONESPRESSO
Nestlé Nespresso SA è un’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità e ha inventato l’esclusivo sistema Nespresso, offrendo ai consumatori la possibilità di degustare i suoi eccellenti Grand Cru sia nel comfort delle proprie case sia fuori casa, nei ristoranti, caffè e hotel di lusso oppure in ufficio. Il concetto di Nespresso è basato sulla seguente trilogia di marketing: le capsule di Grand Cru, ermeticamente sigillate e perfettamente porzionate, con un’ampia scelta di caffè di alta qualità; le eleganti macchine da caffè; l’eccellente servizio personalizzato offerto dal Club Nespresso. La società, facente parte della multinazionale Nestlè, ha sede a Paudex, Svizzera, con un organico di più di 2500 dipendenti in tutto il mondo. Nestlé Nespresso SA vende i suoi prodotti in più di 50 paesi direttamente ai propri clienti, con 117 negozi-boutique nelle principali città del mondo. si è sviluppato a tassi medi del 35% negli ultimi 7 anni. Le vendite globali del gruppo per il 2008 hanno superato i 2 miliardi di CHF +info: www.nespresso.com

PER APPREZZARE LO SPOT NESPRESSO CITIZ
(da you tube)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina