Pinterest LinkedIn

Nel 2012, Nespresso ha registrato un’incisiva crescita a due cifre. L’azienda ha consolidato la propria posizione sui mercati europei maturi e ampliato la presenza in quelli di importanza strategica, delle regioni Asia Pacifico e Americhe. L’occhio costantemente rivolto alla qualità del caffè e alla vasta gamma di servizi personalizzati riservata ai clienti, insieme al forte orientamento all’innovazione, sono i fattori che hanno maggiormente contribuito alla crescita globale dell’azienda. Il 2012 è stato contraddistinto dal lancio di cinque nuovi Grand Cru Limited Edition e due macchine innovative, nonché dall’ulteriore presentazione di nuovi servizi ideati per migliorare l’esperienza dei Membri del Club.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

“L’eccezionale esperienza di Nespresso, che combina caffè di qualità superiore, macchine innovative e relazioni personalizzate con i clienti, continua a suscitare l’entusiasmo degli amanti del caffè in tutto il modo”, ha affermato Richard Girardot, CEO di Nestlé Nespresso SA. “La capacità di garantire un prodotto di qualità in ogni singolo passaggio, dalla ciliegia alla tazzina, riuscire a stupire e deliziare i nostri clienti con eccezionali momenti di piacere e instaurare un dialogo privilegiato con i Membri del Club, sono le caratteristiche che ci consentono di confermare costantemente il nostro successo”. La strategia aziendale di espansione geografica selettiva continua a dare i suoi frutti, con una quota delle vendite provenienti dalle aree esterne ai mercati europei storici triplicata negli ultimi cinque anni.
“La nostra crescita è solida e la riconoscibilità del marchio Nespresso aumenta di pari passo con il trend positivo del settore del caffè porzionato. Questo segmento di mercato ha un potenziale considerevole e ci troviamo nella posizione ideale per sfruttarne tutti i vantaggi,” ha affermato il Mr. Girardot.” I mercati maturi e in via di sviluppo presentano opportunità differenti e siamo certi di disporre dell’offerta di prodotti e dell’approccio strategico più adeguati per garantire un futuro in crescita”.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Nel 2012, gli esperti di caffè Nespresso hanno viaggiato in tutto il mondo alla ricerca dei caffè più esclusivi e hanno saputo creare miscele originali per i nostri consumatori e Membri del Club. Il modello di business aziendale unico nel suo genere ha sempre garantito una gestione rigorosa della qualità del caffè, dalla piantagione alla tazzina, consentendo a Nespresso di fornire servizi innovativi e offrire quel caffè di massima qualità che ha reso il nostro marchio così famoso.I nuovi Grand Cru proposti sono stati Naora, una Limited Edition ispirata all’enologia che ha saputo sfruttare il know-how relativo alla “raccolta tardiva”; Crealto, un caffè con tostatura prolungata, ispirato all’alta gastronomia e Hawaii Kona Special Reserve, un Grand Cru esclusivo prodotto utilizzando uno dei caffè più pregiati e rari al mondo.
L’azienda ha poi arricchito ulteriormente la propria gamma di macchine lanciando Maestria e U, in grado di unire tecnologia all’avanguardia, design e semplicità per offrire ai consumatori la migliore qualità in tazzina con l’utilizzo delle capsule originali Nespresso.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Nel 2012 sono stati introdotti in diversi mercati una serie di servizi ideati su misura per il consumatore, tra cui i pick-up point presso le boutique e Recycling at Home. Queste iniziative hanno contribuito a migliorare ulteriormente l’esperienza dei Membri del Club e consolidare il rapporto diretto con il consumatore.Il 2012 ha inoltre visto l’espansione del settore business-to-business grazie alle innovazioni, allo sviluppo di nuovi servizi per il cliente e alle partnership strategiche con strutture alberghiere e ristoranti rinomati, favorendo una crescita a due cifre delle vendite.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

Il 2013 sarà un anno ricco di innovazioni nella gamma di caffè Nespresso, con l’introduzione di nuovi Grand Cru per definire ulteriormente la categoria e fornire nuove esperienze sensoriali a Membri del Club e consumatori. Come parte dell’impegno nello sviluppo di un business a lungo termine e al fine di soddisfare la richiesta di caffè di qualità elevata da parte dei consumatori di tutto il mondo, l’azienda ha annunciato la realizzazione di un terzo centro produttivo a Romont. Questo investimento da 300 milioni di CHF segue il termine dei lavori di ampliamento del centro di distribuzione e produzione di Avenches, nella seconda metà del 2012.

+info: www.nestle-nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × uno =