Pinterest LinkedIn

Come ha rivelato il Sole 24 Ore del 13.11.14, la società Nespresso Italiana, filiale del gruppo Nestlè, ha realizzato nel 2013 ricavi totali per 240 milioni, in crescita rispetto ai 213 dell’esercizio precedente: il traino è venuto dalle capsule, da 195 a 223 milioni, mentre le macchine da caffè hanno segnato il passo, scendendo da 11,2 a 9,5 milioni. Il risultato operativo si è contratto da 6,1 a 4,9 milioni e l’utile netto da 4,2 a 2,9 milioni. Quest’anno i ricavi cresceranno di almeno il 10% a 260 milioni di euro mentre nel 2015 sono previsti investimenti raddoppiati a 10-12 milioni e con 5 o 6 nuovi punti vendita con l’assunzione di 200 giovani. Quanto prima la società aprirà un flagship store nell’ex mega negozio della Ferrari, a piazza del Liberty nel centro di Milano

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
«Aprire in Italia uno dei sei flagship store Nespresso – spiega Fabio Degli Esposti (nella foto), direttore generale di Nespresso Italiana – conferma che questo Paese è al centro delle nostre strategie. Se si ha successo nella patria dell’espresso si conquista una credibilità mondiale». Il flagship store Nespresso aprirà tra aprile e giugno, con una disponibilità di 700 mq e l’assunzione di 50-60 giovani. «Proporremo – aggiunge Degli Esposti – tutta l’offerta per vivere al meglio l’esperienza della degustazione del caffè, insieme ai training e agli eventi. E naturalmente all’innovazione». Compreso il sistema N-Cube, uno spazio di vendita a libero servizio.

+info: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2014/11/13/apre-il-negozio-bandiera-di-nespresso-a-piazza-del-liberty-a-milano/

NESPRESSO ITALIANA

Nespresso Italiana è una Società soggetta a direzione e coordinamento da parte dell’unico azionista Nestlè. Dal suo inizio Nespresso ha rivoluzionato il modo in cui milioni di persone godono il loro caffè espresso. L’impegno di Nespresso è di soddisfare gli amanti del caffè con un’esperienza autentica che combina perfezione e piacere. Il sistema Nespresso (il caffè porzionato in capsule di alluminio e le macchine per estrarre il caffè dalle capsule) è stato progettato per garantire una qualità costante che ha fatto di Nespresso il riferimento nel campo del caffè porzionato e uno dei marchi a più rapida crescita globale nel settore del food & beverage. Nespresso è anche una gamma completa di macchine che coniugano prestazioni innovative e un design distintivo con una grande varietà di modelli e funzionalità per uso domestico e professionale. Nespresso Italiana, operativa da 15 anni, conta su una rete commerciale di 33 boutique, di cui 3 aperte quest’anno, con 548 addetti (72 nuove assunzioni nel 2013). Nespresso è leader nel settore delle caffè monoporzionato in capsule.

PRINCIPALI FATTI E CIFRE DEL GRUPPO NESPRESSO A LIVELLO INTERNAZIONALE

  • Fondata nel 1986
  • Divisione Autonoma del Gruppo Nestlé
  • Presente in quasi 60 paesi
  • Più di 9.500 dipendenti in tutto il mondo
  • Oltre il 70% dei dipendenti nei mercati a diretto contatto con i consumatori
  • Oltre 3 milioni di fan su Facebook
  • 180.000 clienti unici che visitano il negozio online Nespresso ogni giorno.
  • Più di 320 boutique in tutto il mondo alla fine del 2013
  • Si stima che solo l’1-2% del raccolto di caffè verde del mondo soddisfa gli elevati standard qualitativi di Nespresso
  • 22 Grands Crus da consumare in casa
  • 9 Grands Crus per il godimento out-of-home
  • Diverse edizioni limitate Grand Cru di caffè all’anno
  • 2 centri di produzione con sede in Svizzera (Avenches e Orbe)
  • Più di 14.000 impiegati nei punti di raccolta capsule dedicate in tutto il mondo
  • Nel 2013, oltre l’84% del caffè utilizzato nella produzione di Nespresso è stato di provenienza del Nespresso AAA Sustainable Quality TM Programma.

+info: www.nespresso.com