0
Pinterest LinkedIn

Nespresso presenta TAMUKA mu Zimbabwe e ESPERANZA de COLOMBIA, i due nuovi caffè monorigine provenienti dallo Zimbabwe orientale e da Caquetá, in Colombia, disponibili in edizione limitata. Una nuova esperienza di gusto che Nespresso offre ai suoi consumatori grazie alla valorizzazione di due straordinari caffè poco conosciuti e riportati in vita dal brand attraverso “Reviving Origins”, il programma volto a supportare la coltivazione del caffè in territori interessati da conflitti e avversità economiche e ambientali.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nella provincia di Manicaland, nello Zimbabwe orientale, la coltivazione del caffè si era quasi arrestata a causa dei fattori climatici e dell’instabilità economica nel paese, mentre a Caquetá, in Colombia, le piante di caffè erano quasi scomparse dopo 50 anni di conflitto armato, che hanno portato molti coltivatori ad abbandonare le loro terre. In entrambi i Paesi, Nespresso ha collaborato con i coltivatori locali e i suoi partner per sostenere la ricostruzione delle piantagioni di caffè e ripristinare le economie locali. Il risultato di questo impegno sono due caffè diversi ma ugualmente unici.

“Il Programma Reviving Origins è nato grazie all’impegno di Nespresso per riportare in vita caffè eccezionali ma quasi dimenticati e a rischio scomparsa”, commenta Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso. “La ricercatezza della materia prima e la grande passione di Nespresso e dei coltivatori locali nel voler permettere la rinascita di questi straordinari caffè rendono esclusivi TAMUKA mu Zimbabwe e ESPERANZA de COLOMBIA, dove a essere celebrati non sono solo questi caffè unici ma anche il supporto concreto dell’azienda per la ricostruzione delle piantagioni di caffè in Zimbabwe e Colombia e per le economie locali”.

TAMUKA mu Zimbabwe e ESPERANZA de COLOMBIA saranno disponibili per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarli anche tramite il Nespresso Customer Care Centre e comodamente online sul sito www.nespresso.com.

 

TAMUKA mu ZIMBABWE – Un caffè e con un’acidità brillante, in cui si riconoscono note che vanno dal mirtillo rosso al ribes.

 

 

 

ESPERANZA de COLOMBIA – ESPERANZA de COLOMBIA è un caffè delicato e fine nell’acidità, con aromi di frutta gialla e una nota di cereali. È ben equilibrato e rotondo al palato.

 

 

 

TAMUKA mu ZIMBABWE e ESPERANZA de COLOMBIA sono consigliati come espresso.

 

Nespresso

Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità.  L’azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera.  Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.

 

+info: www.nespresso.com
serena.tiseo@mslgroup.com
chanelmaria.griffith@mslgroup.com

Scheda e news: Nespresso Italiana


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 + quattordici =