Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nestlé 2019: fatturato a 92,6 miliardi di CHF, di cui 23,2 caffè e altri preparati per bevande


Attualmente le vendite totali di Nestlé, il più grande gruppo alimentare al mondo, sono aumentate dell’1,2% a 92,6 miliardi di CHF (2018: 91,4 miliardi), con un utile netto di 4,4 miliardi di CHF (+11%).

I COMMENTI DI MARK SCHNEIDER, CEO DI NESTLÉ

“Abbiamo visto forti progressi nel 2019, con le principali metriche operative e finanziarie che sono migliorate significativamente per il secondo anno consecutivo. Crescita organica accelerata, alimentata da un forte slancio negli Stati Uniti e Purina PetCare a livello globale. La redditività è di nuovo migliorata e ha raggiunto il nostro obiettivo  con un anno di anticipo rispetto al piano. Il flusso di cassa è stato forte, mentre gli utili sottostanti per azione e i rendimenti per gli azionisti hanno raggiunto livelli record. Nel 2020 prevediamo un continuo miglioramento della crescita organica delle vendite mentre intraprendiamo ulteriori passi per indirizzare in modo decisivo le imprese.

Nestlé continuerà a concentrarsi sull’innovazione rapida. Il lancio dei nostri prodotti Starbucks premium, ad esempio, è stato un grande successo. Siamo molto soddisfatti della velocità di lancio del prodotto e della risposta positiva dei consumatori. La società sta pienamente accettando la necessità della velocità, come ha dimostrato la rapida espansione delle nostre nuove offerte di alimenti e bevande a base vegetale. Stiamo arrivando sul mercato più velocemente con i prodotti indispensabili. Abbiamo anche riaffermato la nostra leadership nella sostenibilità in un momento in cui la società è sempre più alla ricerca di soluzioni per i principali problemi ambientali che stiamo affrontando”.

VENDITE PER IL SETTORE CAFFÈ

Nestlé è il più grande produttore al mondo di caffè, dove opera con il marchio storico Nescafé (caffè solubile, ma anche caffè in capsula con la linea Dolce Gusto) e il più recente marchio Nespresso (caffè in capsule premium e relative macchine caffè). Inoltre produce diversi altri preparati per bevande calde (a base di cacao, tè, orzo e altri tostati). Questo settore vale 23,2  miliardi di franchi (un quarto di tutto il fatturato del gruppo).

In questo settore il gruppo ha avuto un buon slancio, aiutato dalla forte domanda di prodotti a marchio Starbucks nel retail, che ormai sono stati implementati in oltre 40 paesi. In totale, i nuovi prodotti Starbucks espresso hanno generato oltre 300 milioni di CHF di vendite incrementali nel 2019.

Nespresso ha mantenuto una crescita organica a una cifra, con una crescita positiva in tutte le regioni. Il Nord America è cresciuto a un ritmo a doppia cifra, superando la crescita del mercato. Il sistema Vertuo è stato il principale contributo alla crescita poiché ha continuato a guadagnare trazione a livello globale. Anche il segmento fuori casa ha visto un buon slancio, in particolare in Francia e negli Stati Uniti. Nespresso è presente in oltre 80 Paesi e GINE gestisce una rete di vendita globale composta da oltre 800 Boutique.

GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con oltre 400 stabilimenti e oltre 320.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

www.nestle.com

NESTLÉ IN ITALIA

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese. Assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago). e un fatturato complessivo di circa 2,2 miliardi di euro nel 2018.

L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Sanbitter, Chinò, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

 

www.nestle.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy