Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nestlé acquisisce la licenza globale perpetua per la commercializzazione dei prodotti Starbucks


Nestlé ha annunciato oggi un accordo che garantisce alla società svizzera i diritti perpetui di commercializzare i prodotti confezionati Starbucks consumer e foodservice a livello globale, ad eccezione dei prodotti preparati e venduti nella catena dei coffee shop dell’azienda americana. In tal modo il Gruppo Nestlè consolida la sua leadership globale nel mercato globale del caffè dove attualmente già opera con i due marchi iconici Nescafè e Nespresso.

 

 

Questa transazione fornisce a Nestlé una solida piattaforma per la continua crescita in Nord America con posizioni di leadership nelle aziende premium di caffè tostato, macinato e porzionato. Consente inoltre a Nestlé di acquisire nuove opportunità di crescita nel resto del mondo con i prodotti premium Starbucks. In qualità di fornitore completo di soluzioni per il caffè, Nestlé accelera la crescita dei canali fuori casa. Le due aziende lavoreranno a stretto contatto sull’innovazione e le strategie go-to-market per portare il miglior caffè ai clienti di tutto il mondo.

 

 

Questa alleanza globale per il caffè porterà l’esperienza Starbucks nelle case di milioni di persone in tutto il mondo attraverso la portata e la reputazione di Nestlé”, ha dichiarato Kevin Johnson, presidente e amministratore delegato di Starbucks. “Questo storico accordo è parte dei nostri sforzi in corso per concentrarsi ed evolvere la nostra attività per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori, e siamo orgogliosi di lavorare al fianco di un’azienda impegnata per i nostri valori condivisi. “

 

“Questa transazione è un passo significativo per il nostro business del caffè, la più grande categoria ad alta crescita di Nestlé”, ha dichiarato Mark Schneider, CEO di Nestlé. “Con Starbucks, Nescafé e Nespresso riuniamo tre marchi iconici nel mondo del caffè, siamo lieti di avere Starbucks come nostro partner, entrambe le società hanno la vera passione per il caffè eccezionale e sono orgogliose di essere riconosciute come leader globali per la loro responsabilità e approvvigionamento sostenibile di caffè; è un grande giorno per gli amanti del caffè in tutto il mondo. “

 

 

Come parte di questa transazione, Starbucks riceverà un pagamento in contanti anticipato di 7,15 miliardi di dollari per un business che finora ha generato un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari. La transazione non include il trasferimento di alcun capitale fisso, il che facilita un’integrazione semplice ed efficiente. Nestlé si aspetta che questa attività contribuisca positivamente ai suoi guadagni per azione e agli obiettivi di crescita organica a partire dal 2019. Il programma di riscatto delle azioni in corso di Nestlé rimarrà invariato. Circa 500 dipendenti Starbucks entreranno a far parte della famiglia Nestlé per guidare le prestazioni del business esistente e l’espansione globale. Le operazioni continueranno a trovarsi a Seattle. L’accordo è soggetto all’approvazione normativa consuetudinaria e dovrebbe concludersi entro la fine del 2018. L’accordo esclude i prodotti pronti da bere e tutte le vendite di qualsiasi prodotto all’interno dei coffee shop Starbucks.

 

+ INFO:

www.nestle.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy