Pinterest LinkedIn

Il gruppo svizzero Nestlè ha aperto un nuovo stabilimento in Vietnam per soddisfare la crescente domanda per i suoi prodotti solubile di Nescafé nella regione. L’investimento è stato di 230 m.ni CHF e oltre 200 nuovi posti di lavoro sono stati creati con l’apertura di questo nuovo stabilimento, situato nella provincia di Dong Nai. La nuova fabbrica produce prodotti sia per il consumo locale che per i mercati di esportazione.

L’investimento di Nestlé in Vietnam è in coerenza con il “Piano Nescafé”, iniziativa globale della società per ottimizzare la filiera del caffè, con misure come l’aumento gli acquisti diretti dagli agricoltori e la fornitura di assistenza tecnica gratuita . “Stiamo investendo nel futuro della produzione e del consumo di caffè in Vietnam”, ha detto Wayne England, Presidente e CEO di Nestlé Indocina, durante una cerimonia per inaugurare lo stabilimento di Dong Nai. “Con l’apertura di questo stabilimento in Vietnam, saremo più vicini ai nostri clienti e meglio in grado di adattare i nostri prodotti alle loro esigenze e preferenze. “Questo dimostra il nostro impegno a lungo termine in Vietnam e la nostra continua fiducia nella regione”, ha aggiunto. Nestlé ha addestrato più di 19.600 coltivatori di caffè in Vietnam nel 2012 come parte del NescaféPiano. L’azienda si propone di formare circa lo stesso numero anche quest’anno, mentre saranno distribuite due milioni di piantine di caffè resistenti alle malattie. Nestlé sta anche lavorando con il ministero vietnamita dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale su un partenariato pubblico-privato per contribuire a migliorare la produttività degli agricoltori, promuovendo le migliori pratiche nella coltivazione del caffè.

+info. www.nestle.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina