Pinterest LinkedIn

A Solon nell’Ohio, è stato inaugurato il 18 novembre scorso il nuovo Nestlé Professional Customer Innovation Campus dedicato allo sviluppo di soluzioni alimentari per il mercato dei pasti fuori casa. La nuova struttura va ad aggiungersi al Nestlé Professional Beverage Centre di Orbe, aperto a novembre dell’anno scorso e interamente dedicato al mercato delle bevande out-of-home. Nestlé è oggi il gruppo alimentare con il più grande network di R&D, con un investimento di 1.88 miliardi di CHF nel 2007


Il Centro di Solon – frutto dell’investimento di 17 milioni di Franchi – rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Nestlé nella ricerca e nel mercato dei pasti fuori casa, una delle 4 principali aree strategiche di crescita dell’azienda. Nestlé è attenta ad analizzare e comprendere come stiano cambiando le esigenze dei consumatori, per proporre un’offerta sempre adeguata ai mutamenti culturali e di stili di vita. Nestlé Professional nasce quindi con l’obiettivo di fornire proposte creative di alimenti e bevande in grado di soddisfare pienamente le esigenze del consumatore fuori casa.

Il Campus di Solon, che vede la collaborazione di un centinaio di professionisti, accoglierà anche chef di fama mondiale, ristoranti, hotel e scuole, per lavorare allo studio e approfondimento delle abitudini dei consumatori, con l’obiettivo di proporre soluzioni alimentari sempre più personalizzate. Ogni individuo ha infatti bisogni nutrizionali diversi in base all’età, le condizioni di salute, lo stile di vita e l’attività fisica. La proposta di prodotti alimentari e bevande di qualità, nutrizionalmente corretti e in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo consumatore anche nel settore dei pasti fuori casa è parte dell’impegno dell’azienda per i prossimi anni.

La nuova struttura va ad aggiungersi al Nestlé Professional Beverage Centre di Orbe, aperto a fine 2007 dedicato al settore delle bevande out-of-home. Il nuovo Beverage Centre di Orbe è primo centro specializzato sul business del bere fuori casa che costituisce la più grande concentrazione di conoscenze sul caffè al mondo. Progetto che si inquadra nel passaggio, recentemente annunciato, della divisione Foodservice a quella Professional, unit globale dedicata al mercato dei consumi fuori casa. Puntare sul mercato del beverage Out-Of-Home significa voler sfruttare al meglio le opportunità di un segmento che conta numeri già molto significativi: sono 230 miliardi le cup di caffè consumate ogni anno fuori casa (con un aumento del 33% nell’ultimo decennio). E in questa fascia è il caffè solubile a crescere più velocemente.

+INFO: Milena Campanella Nestlé Italiana Tel. 02.8181.7595
Diego Freri –Edelman Tel. +39 335 8378332
Laura Valentini – Edelman – Tel. +39 02 63116213-

per una presentazione video del nuovo nestlé professional customer innovation campus, vai su:
->www.nestle.com/MediaCenter/MediaLibrary/VideoResources/Detail.htm?Ctx=GsQjad8EgUhnAkFT73BGhXqlgv%2FUDhw8ePVnxxMSPT0rszVj1vlXUkwCiPc4KPokEkcDpvHeQN9hD55xfOUSNg%3D%3D&Itm=CA148B03-CB51-451D-832C-93E3CC5372BC

Logo Nestlé ProfessionalNDR: in relazione alla nuova riorganizzazione del gruppo Nestlè, la precedente divisione Food Service si è evoluta ora nella divisione Nestlè Professional, dedicata al mercato del Fuori Casa che fornisce soluzioni innovative nel mondo Food & Beverage garantendo creatività, affidabilità e piena soddisfazione dei clienti.
Per le informazioni su questa divisione fare riferimento al nuovo sito: www.nestleprofessional.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina