0
Pinterest LinkedIn

Nestlè ha pubblicato i risultati del primo semestre 2011. il gruppo ha realizzato vendite complessive per 45 miliardi di franchi, con una crescita interna reale del 4,8% rispetto al primo semestre dello scorso anno. Il risultato operativo corrente globale è stato di CHF 6,2 miliardi. Le prospettive per l’intero esercizio proiettano una crescita organica annaule tra il 5 e il 6 per cento rispetto al 2010. Anche la divisione Nestlè Waters si è mossa in crescita nel primo semestre 2011 riportando vendite pari a CHF 3,4 miliardi, con una crescita organica del 5,8%, una crescita interna reale del 4,8% ed un margine operativo corrente pari all’8,6% del fatturato.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Nestlé Waters ha registrato una crescita in tutte le aree continentali. Le quote di mercato sono state mantenute o accresciute, con risultati particolarmente positivi in Europa. Le prestazioni dei marchi internazionali di acqua minerale (S. Pellegrino, Vittel, Acqua Panna, Perrier e Contrex ) sono stati era particolarmente buone. In Nord America, l’ambiente competitivo battagliato e l’aumento dei prezzi hanno influenzato negativamente i volumi dei marchi regionali, come la Poland spring e Arrowhead e la stessa Nestlé Pure Life. Tuttavia, gli Stati Uniti hanno dato un contributo fondamentale per il buon andamento dei marchi globali.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

La crescita ha continuato il suo slancio in Europa. In Francia le vendite sono cresciute con un tasso a due cifre, Germania ed Europa Orientale hanno raggiunto una buona crescita, ed anche l’Italia e la Gran Gran Bretagna hanno registrato un andamento positivo. Le quote di mercato sono rimasti stabili in Italia, mentre sono aumentate in Gran Bretagna, Francia e Germania. Nestlé Waters ha proseguito la sua diffusione nei mercati emergenti, con una crescita a due cifre in Brasile e Messico, così come in Turchia, Pakistan e Vietnam. Il margine operativo corrente di Nestlé Waters si è abbassato a causa del forte aumento dei prezzi del petrolio, che interessano sia i costi di distribuzione che i dell’imballaggio, nonostante l’alto livello di risparmio in altre aree, le sinergie di crescita, gli aumenti dei prezzi, il lancio di bottiglie più leggere e i progetti di l’efficienza nella distribuzione fisica

+info. www.nestle.comwww.nestle-waters.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Scrivi un commento

2 × quattro =