Dovrebbe essere arrivata una fumata bianca sulla questione dello stabilimento produttivo di Diageo Operations Italy Spa situato a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo. Newlat Food, che a breve diventerà New Princes in attesa dell’efficacia della delibera assembleare di ridenominazione, ha annunciato martedì 13 maggio di aver siglato un accordo in esclusiva per acquisire lo storico stabilimento ex Cinzano. Un’operazione potenziale che permetterebbe a Newlat Food, presieduta da Angelo Mastrolia, di ampliare il suo perimetro nel segmento delle bevande.

“La Potenziale Operazione consentirebbe a Newlat Food di completare e consolidare la propria offerta nel segmento delle bevande, un settore in cui il Gruppo genera già oltre 350 milioni di Euro di ricavi nel Regno Unito- si legge in una nota- Lo stabilimento oggetto dell’Accordo vanta un’esperienza consolidata nella produzione di un’ampia gamma di bevande alcoliche, prodotti ready-to-drink, nonché soluzioni a basso o nullo contenuto alcolico. Newlat Food comunicherà tempestivamente al mercato l’esito definitivo dell’operazione, in linea con gli obblighi di disclosure previsti dalla legge applicabile”.
Salvi quindi oltre 300 posti di lavoro, considerato che i dipendenti Diageo erano 349 al momento dell’annuncio di dismissione dello storico stabilimento del novembre scorso, mentre attualmente sono 329 visto che alcuni hanno scelto di andare in pensione o di accettare altre opportunità. Il closing dell’operazione dovrebbe essere previsto entro fine giugno, con un possibile ritorno all’operatività a partire dal mese successivo.