Pinterest LinkedIn

1492 Coloniale Group amplia la propria offerta nel mondo del beverage di qualità, accogliendo nel suo portfolio la nuova e innovativa linea Alcohol Free di Nexus. The Vain, The Loyal, The Touchy, The Cynic e The Kind sono cinque referenze analcoliche pensate per chi ama la miscelazione low e no alcol, senza compromessi sul gusto e sul carattere. Questa nuova acquisizione si inserisce in un mercato in forte espansione, dove la richiesta di alternative analcoliche sofisticate è in costante aumento. La linea Nexus Alcohol Free reinterpreta l’aperitivo e la miscelazione, rendendo accessibili i sapori e le potenzialità dei cocktail classici in una versione senza alcool, per offrire un’esperienza di consumo autentica e contemporanea, perfetta anche in purezza.

Emanuele Sampaolesi – Responsabile Vendite 1492 CG

«Questa nuova linea rappresenta un importante passo avanti per ampliare la nostra offerta nella categoria no & low, un segmento in forte crescita, sempre più richiesto nella ristorazione e nella miscelazione – dichiara Emanuele Sampaolesi, Responsabile Vendite di 1492 Coloniale Group -. La gamma si compone di cinque referenze: The Vain (Gin), The Loyal (Limoncello), The Touchy (Amaro), The Kind (Aperitivo) e The Cynic (Bitter), quest’ultimo già presente in catalogo ma ora rinnovato nel packaging per uniformarsi al resto della linea. Questi prodotti sono stati sviluppati per rispondere alla crescente domanda di alternative sofisticate senza alcol, mantenendo però un posizionamento di prezzo molto competitivo».

A guidare la creazione della linea è stata la volontà di dare a ogni prodotto un’identità precisa, che si esprimesse tanto in purezza quanto in miscelazione.

Mattia Vita – Owner Nexus

«Abbiamo immaginato cinque caratteri distinti, ognuno con una voce, un profilo aromatico e uno stile unico – spiega Mattia Vita, Owner della linea Nexus -. Dalle note agrumate e fresche, a sfumature più erbacee, speziate o balsamiche, ogni proposta è un invito a esplorare e creare. Una collezione pensata per i bartender, ma anche per chi, semplicemente, vuole bere con intelligenza, gusto e leggerezza. Senza alcol. Con personalità».

Tutti i prodotti della linea sono gluten free, privi di OGM e hanno una shelf life di 24 mesi se conservati integri e di 4 mesi una volta aperti. La linea Nexus Alcohol Free è disponibile da subito attraverso i canali selezionati on e off-premise di 1492 Coloniale Group.

Le cinque personalità di Nexus Alcohol Free

  • THE VAIN – Alternativa analcolica 0.0 al Gin
    Di colore cristallino, al naso sprigiona intensi profumi di ginepro con una fresca nota di scorza di limone. Al palato è pieno e fine, con sentori di rosmarino e un finale raffinato, piacevolmente amaricante.
  • THE LOYAL – Alternativa analcolica 0.0 al Limoncello
    Giallo paglierino intenso, all’olfatto si apre con sentori freschi e vivaci di scorza di limone. In bocca è dolce, fresco e persistente, con una fedeltà aromatica che conquista.
  • THE TOUCHY – Alternativa analcolica 0.0 all’Amaro
    Ambrato con riflessi aranciati, colpisce per la sua complessità erbacea e speziata, con un finale agrumato di arancia e cedro. Al palato è corposo ed elegante, piacevolmente dolce e con un amaro fine e bilanciato.
  • THE CYNIC – Bitter analcolico
    Rosso rubino brillante, al naso è ampio e complesso con note di erbe, spezie, chinotto e rabarbaro. Il gusto è decisamente amaro ma su una base vellutata e accogliente.
  • THE KIND – Aperitivo analcolico
    Di colore arancio brillante, profuma di mandarino, arancia e spezie. Al palato è morbido e ben bilanciato, con un dolce profondo e sfumature amare di genziana e agrumi.

+Info: www.1492colonialegroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

19 − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina