Pinterest LinkedIn

Il mercato NFT Block Bar ha visto le vendite raggiungere i 7 milioni di dollari nel suo primo anno, con un fatturato che dovrebbe più che triplicare nel secondo anno. Fondato dai cugini Sam e Dov Falic nell’ottobre 2021, Block Bar, il mercato NFT finanziato direttamente dai consumatori, è stato creato per contrastare il “problema di un accesso sicuro” al mercato del vino pregiato e degli alcolici di lusso.

 

La piattaforma ha guadagnato più di 300.000 utenti e sta registrando una crescita a tre cifre, come riportato dalla società. Entro il secondo anno, Block Bar prevede che le sue vendite raggiungeranno i 25 milioni di dollari e che dovrebbe guadagnare un milione di utenti.

Le aste e le vendite private hanno iniziato a vedere un “problema crescente” con le contraffazioni, poiché c’era un “mercato in crescita per le bottiglie vuote”, secondo i fondatori. Block Bar acquista le bottiglie direttamente dai marchi e fornisce ai consumatori NFT garantiti da asset come prova di proprietà. Ciò significa che gli acquirenti ricevono un’immagine rotante della loro bottiglia che funge da “segno distintivo non copiabile”, mentre allo stesso tempo la bottiglia vera viene conservata nella struttura all’avanguardia di Block Bar a Singapore. Se il proprietario vuole bere il suo acquisto, l’NFT viene distrutto e la bottiglia viene consegnata a mano.

Sin dall’inizio, la start-up ha rilasciato 27 prodotti e ha lavorato con 1800 Tequila , Diageo, William Grant & Sons, The Dalmore e Buffalo Trace .

L’ambizione di Block Bar è quella di essere “il più grande mercato per liquori di lusso e vini pregiati”, un mercato che è cresciuto “più velocemente in termini di valore” rispetto ai mercati azionari e dell’oro globali.

Dal principio Sam e Dov Falic intendevano utilizzare le NFT per “democratizzare” l’accesso ed “eliminare la contraffazione”.

Il massimo per cui un NFT ha venduto su Block Bar è stato l’ Hennessy 8 Cognac per 70,47 ethereum (US $ 226.000) .

Fonte: www.thespiritsbusiness.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

10 + tre =