Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 661 letture

NiceLabel lancia il primo sistema di gestione delle etichette basato su cloud pubblico

Sistema Etichette Cloud Software Gestione Basato Nicelabel Label Cloud Pubblico

Label Cloud Software Etichette Sistema Pubblico Cloud Nicelabel Basato Gestione

NiceLabel, azienda leader mondiale nello sviluppo di software per la progettazione e soluzioni di gestione delle etichette, ha annunciato il lancio del primo sistema di gestione delle etichette su cloud pubblico al mondo, sviluppato per consentire alle aziende la trasformazione digitale del processo di etichettatura in fabbrica e nel magazzino.

 

 

Label Cloud è una soluzione software-as-a-service (SaaS) basata sul Sistema di Gestione delle Etichette di NiceLabel. Consente agli utenti di gestire centralmente la progettazione delle etichette, i dati di prodotto e il controllo qualità permettendo anche alle filiali, ai fornitori e ai partner di accedere a tali informazioni nel cloud e di stampare le proprie etichette localmente.

La soluzione cloud offre vantaggi per gli utenti, tra cui riduzioni dei costi in quanto non è necessario investire in infrastrutture IT, facilità d’uso, il che significa che l’IT non è più necessario per la progettazione e la distribuzione delle etichette, e una maggiore agilità e un time-to-market più rapido. L’aspetto più importante è la digitalizzazione del controllo qualità, che elimina i processi manuali, riduce la richiesta e i costi di manodopera e limita al minimo i rischi e gli errori.

“Il mercato del software di etichettatura non è cambiato molto nell’ultimo decennio ma, con il lancio di Label Cloud, stiamo trasformando il settore, facendolo avanzare in modo significativo. Stiamo fornendo un modo per semplificare il processo, una facile scalabilità e portare il massimo beneficio alle aziende di tutte le dimensioni”, spiega Ken Moir, VP Marketing, NiceLabel.

“Label Cloud consente a tutti gli utenti di progettare e distribuire etichette. In definitiva questo significa che il processo è più fluido e veloce, il che porta ad una maggiore agilità e ad un più rapido time-to-market. Inoltre, il sistema di gestione documentale di Label Cloud ottimizza, automatizza e migliora il controllo qualità, eliminando gli errori umani, i rischi e migliorando l’accuratezza complessiva”.

La soluzione è ideale per l’uso nell’etichettatura di produzione, etichette per allergeni e informazioni nutrizionali, re-ticketing e re-tagging nei punti vendita, ri-etichettatura a livello locale ed etichettatura da parte dei fornitori.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Label Cloud non richiede alcuna installazione ed è facile da configurare, con un ritorno sull’investimento in meno di sei mesi. Si basa sulla collaudata piattaforma cloud Microsoft Azure, con API per garantire l’integrazione con altri sistemi aziendali cloud e on-premise, come ERP e MES.

Draško Ivanišević, Senior Partner Development Manager ISV per l’Europa centrale e orientale in Microsoft ha aggiunto: “Siamo lieti di vedere che NiceLabel ha riconosciuto Microsoft come partner strategico e che i benefici della piattaforma Microsoft Azure Cloud sono stati adottati nella modernizzazione di LMS. Con questo passo sono ora in grado di supportare ancora meglio i clienti attuali e nuovi nella loro missione di trasformare digitalmente l’intero processo di etichettatura in vari settori industriali nelle PMI e nelle grandi imprese”.

In occasione del lancio di Label Cloud, l’azienda ha inoltre annunciato importanti aggiornamenti dell’attuale offerta di soluzioni on-premise. Ciò include miglioramenti della produttività di stampa e nuove funzionalità che contribuiscono a ridurre il supporto IT e a ottimizzare ulteriormente il processo di controllo qualità.

Label Cloud e l’aggiornamento del sistema di gestione delle etichette NiceLabel sono ora disponibili all’indirizzo https://www.nicelabel.com/label-cloud

 

NiceLabel

Fondata nel 1993, NiceLabel è leader mondiale nello sviluppo di software per la progettazione di etichette e di sistemi di gestione delle etichette che aiutano le aziende di tutte le dimensioni a migliorare la qualità, la velocità e l’efficienza della loro etichettatura, riducendo al contempo i costi. Con l’aiuto dei nostri sistemi di gestione delle etichette, le organizzazioni sono in grado di trasformare digitalmente l’intero processo di stampa e produzione delle etichette. Il risultato è un’operazione più snella e agile che consente alle aziende di rispondere più rapidamente alle mutevoli condizioni e richieste del mercato, di portare i prodotti sul mercato più velocemente e di competere in modo più efficace nei settori in cui operano. Attraverso la sua sede centrale nell’UE (Slovenia) e uffici in Germania, Stati Uniti, Singapore e Cina, NiceLabel serve e supporta i suoi clienti in tutto il mondo con una tecnologia all’avanguardia.

 

+INFO:

Italia – Ufficio stampa NiceLabel

Noesis Comunicazione:
cristina.barelli@noesis.net
valentina.carabelli@noesis.net
federica.ciocia@noesis.net

Europe – NiceLabel HQ

Metka Silar Sturm, EMEA Marketing Communications Manager
metka.sturm@nicelabel.com

 

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Nicelabel Software Basato Label Cloud Gestione Etichette Sistema Cloud Pubblico

ARTICOLI COLLEGATI:

Il nuovo marchio di fabbrica Verallia: unico a livello mondiale

17/05/2019 - Verallia ha deciso di unificare a livello mondiale il proprio marchio di fabbrica posto sui contenitori di propria produzione, estendendolo a tutti i Paesi: Francia, Ital...

Traguardi, novità e molto altro del Gruppo San Benedetto all’ultimo TuttoFood

15/05/2019 - La presenza di San Benedetto non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e int...

Sapore d’estate per RedBull con la sua nuova White Edition

13/05/2019 - La presenza di RedBull non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e internazi...

Foodness a Tuttofood con nuove proposte orientate al wellness

03/05/2019 - Foodness sarà presente alla 6° edizione del Tuttofood, la fiera internazionale del food riservata al B2B, per proporre nuove idee pensate e progettate per un consumatore ...

TuttoFood: Red Bull sceglie lo stand di Dolcitalia per presentare la sua White Edition

03/05/2019 - E’ tutto pronto per il taglio del nastro: aprono alle 9.30 di lunedì 6 maggio le porte dell’Hub Dolcitalia, presente per la terza edizione consecutiva a TUTTOFOOD, la fie...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 5 =