Pinterest LinkedIn

Gli azionisti riceveranno $ 28 per azione con un 60% di premio al prezzo delle azioni Nielsen inalterato all’11 marzo 2022.

 

 

Nielsen Holdings plc, uno dei più prestigiosi gruppi internazionali di ricerche e misurazioni di mercato e media,  ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di un consorzio di private equity (“Consorzio”) guidato da Evergreen Coast Capital Corporation (“Evergreen”), un’affiliata di Elliott Investment Management LP (“Elliott”), e Brookfield Business Partners LP insieme a partner istituzionali (collettivamente “Brookfield”) per $ 28 per azione in una transazione interamente in contanti del valore di circa $ 16 miliardi, inclusa l’assunzione di debiti.

Il Consiglio di Amministrazione di Nielsen ha votato all’unanimità a sostegno della proposta di acquisizione, che rappresenta un premio del 10% rispetto alla precedente proposta del Consorzio e un premio del 60% sul prezzo del titolo Nielsen inalterato all’11 marzo 2022, l’ultimo giorno di negoziazione prima delle speculazioni di mercato su un potenziale transazione. Il Consiglio ha raggiunto tale determinazione a seguito di un esame approfondito della proposta, con l’assistenza dei propri consulenti finanziari e legali indipendenti.

 

 

“Nielsen è profondamente radicata nell’ecosistema dei media ed è un fornitore di servizi affidabile per i suoi clienti. Come azienda privata, Nielsen sarà ancora meglio posizionata per fornire le migliori misure dei comportamenti in rapido cambiamento dei consumatori su tutti i canali e piattaforme”, ha commentato Dave Gregory, socio amministratore, partner commerciali di Brookfield. “Siamo lieti di investire in questa azienda iconica e di aiutare a guidare il settore verso la prossima generazione di misurazione dell’audience”. Il Consortium si è assicurato un debito completamente impegnato e un finanziamento azionario, incluso un impegno di circa 5,7 miliardi di dollari da parte del Consorzio composto da Evergreen e Brookfield. Non ci sono condizioni di finanziamento per la chiusura dell’operazione.

 

 

A PROPOSITO DI NIELSEN

Nielsen dà forma ai media e ai contenuti del mondo come leader globale nella misurazione dell’audience, nei dati e nell’analisi. Attraverso la nostra comprensione delle persone e dei loro comportamenti su tutti i canali e piattaforme, diamo ai nostri clienti un’intelligenza indipendente e fruibile in modo che possano connettersi e interagire con il loro pubblico, ora e in futuro. Nielsen opera in tutto il mondo in più di 55 paesi.

 

+info: www.nielsen.com e www.nielsen.com/investors 

Scheda e news: Nielsen Italia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

18 + 4 =